Diporto Nautica

Yamaha Motor, soluzioni green al Salone Nautico di Venezia

yamaha motor

Yamaha Motor prenderà parte al Salone Nautico di Venezia, che si terrà dal 28 maggio al 5 giugno nell’incredibile complesso dell’Arsenale. La casa dei tre diapason, molto sensibile alle tematiche green del Salone, che promuove una scelta di gestione sostenibile degli eventi, esporrà una serie di prodotti elettrici sia per quel che riguarda il Marine che per quanto riguarda il mondo delle due ruote e power product.

Le scelte ecosostenibile di Yamaha Motor

Per il Marine ci sarà HARMO, un motore fuoribordo ideato per essere in totale simbiosi con la natura sull’acqua. Si tratta di un prodotto intelligente end-to-end, composto da un’unità a propulsione elettrica, un telecomando e un joystick che ne permette un utilizzo molto intuitivo. Harmo fa della silenziosità uno dei suoi punti di forza, oltre ad offrire una nuova dimensione per godersi l’acqua a 360 gradi, che dà la possibilità di immergersi nella natura ascoltandone i suoni in maniera indisturbata.




Yamaha Motor ha scelto il Salone Nautico di Venezia come palcoscenico italiano per il suo scooter NEO’s, la risposta alla propulsione elettrica per favorire una mobilità sostenibile in città e non solo: si tratta, infatti, della soluzione ideale anche per un megayacht, grazie alle sue dimensioni ridotte e alla sua leggerezza. L’azienda giapponese, con la sua eccellenza ingegneristica e alla propria tendenza all’innovazione, intende rivoluzionare il mercato con un elettrico di nuova generazione, sia su acqua che su strada: i riflettori sono puntanti, infatti, anche sul nuovo motore di quella che sarà la nuova ebike, che sarà lanciata a breve e sarà disponibile sul mercato alla fine del 2022.

LEGGI ANCHE: Mondiale ILCA 7, sono quattro gli italiani qualificati alla Gold Fleet

Tutte queste nuove soluzioni verranno presentate alla stampa dal Country Manager di Yamaha, Andrea Colombi, nel corso della conferenza SWITCH ON, che si terrà sabato 28 maggio alle 15 presso lo stand di Yamaha Motor, Nappa 89.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Dalla Coppa delle Cento Ghinee alla Coppa America, la nascita di un mito

Redazione

Vecchie Vele: la storia del Cutter Corsaro

Fabio Iacolare

Intervista a Calabrò, 470 maschile: “Per Tokyo obiettivo medal race”

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.