Diporto Nautica

Invictus TT420 al debutto a Cannes nella nuova versione Vogue White

invictus tt420 cannes

Dopo il successo ottenuto al Boot di Düsseldorf 2023, l’Invictus TT420 si prepara a fare il suo debutto al prossimo Cannes Yachting Festival, in programma dal 12 al 17 settembre 2023.

Lo yacht, firmato da Christian Grande, esordisce al salone francese, verrà proposto nella sua inedita versione Vogue White.

Invictus TT420, la nuova versione in anteprima a Cannes

“Vogue White rappresenta un’idea di semplicità solo apparente”, ha spiegato Christian Grande. “Si tratta di una tonalità assolutamente neutra e per questo, paradossalmente, distinguibile da altri bianchi più o meno caratterizzati. L’audacia del Cantiere risiede nell’aver scelto un colore capace di esaltare sia le tonalità calde dell’hard-top Sunset Gold e delle sellerie Icy Cognac, una variante dedicata della nuance ormai distintiva di Invictus, sia quelle più notturne degli allestimenti Icy Cocoa ed Icy Eclipse. Sono quindi i dettagli a parlare, rendendo piacevolmente complesso il gioco delle cromie di questa esclusiva versione”.

invictus tt420 cannes 2




Le linee tese ed essenziali di questo nuovo 42 piedi sono quelle distintive delle carene Invictus, che uniscono stile e attenzione alle prestazioni. A caratterizzare il profilo della Invictus TT420, che riprende gli stilemi della sua sorella maggiore TT460 (vincitrice nel 2020 del Design Innovation Award), è il tratto elegante del parabrezza, che trova continuità nell’hardtop in carbonio e che dà ulteriore slancio alla massa possente di questo modello. Il parabrezza integrale in cristallo con tergicristalli, in particolare, rappresenta una soluzione inusuale su una barca di queste dimensioni e protegge durante la navigazione, assicurando al tempo stesso una corretta circolazione d’aria quando in rada, tramite un sistema di apertura frontale.

La coperta, caratterizzata sull’intera lunghezza da un comodo camminamento perimetrale protetto da alte murate, accoglie a prua un ampio prendisole convertibile in chaise longue: in questo modo è stato creato un angolo romantico e suggestivo per apprezzare la navigazione in totale comodità oppure sorseggiare un tranquillo aperitivo; a centro barca, grazie ai tavolini abbattibili, la spaziosa dinette può convertirsi in un grande spazio per il relax riparato dall’hard top. Alla stessa altezza, le murate possono essere dotate opzionalmente di due terrazze laterali abbattibili, aumentando così lo spazio vivibile a bordo, ma soprattutto offrendo una percezione di apertura verso l’esterno che si apprezza al massimo durante il pranzo e il relax: una soluzione che abbatte l’ideale barriera verso l’ambiente circostante.

invictus tt420 cannes 3




LEGGI ANCHE: Trofeo Principato di Monaco 2023, la vittoria a Naif di Ivan Gardini

La spiaggetta poppiera è rivestita in teak, come pure tutto il ponte; il cantiere ha previsto la possibilità di dotarla di un dispositivo idraulico di movimentazione per facilitare la risalita a bordo e la gestione del tender: una dotazione rara da trovare su questa categoria di barche, come pure è rara la presenza di un vero e proprio garage capace di ospitare un tender di 2,10 metri. L’Invictus TT420 prevede una motorizzazione entrofuoribordo con due propulsori D6 Volvo Penta da 440 cavalli.

Internamente, Christian Grande ha optato per una soluzione open space, che entrando mette in evidenza la spaziosa zona living, con divani a U che, ruotando, si trasformano sorprendentemente in un comodo letto matrimoniale; a poppa troviamo invece una cabina con letti separati. Le generose murate hanno permesso di ottenere interessanti altezze interne che hanno consentito di ricavare un ampio bagno con doccia separata.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Max Sirena: “Proveremo a vincere la Prada Cup. Importante non fare errori”

Redazione Sport

Albenga, Nicole Vio vince l’edizione 2019 di Miss Inverno

Fabio Iacolare

Il programma 2023 dell’Associazione Vele Storiche Viareggio

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.