Dopo aver chiuso quindicesima la prima giornata a Tokyo, Silvia Zennaro recupera posizioni nel Laser Radial con due buone prestazioni di fila. Bene anche Marta Maggetti nell’RS:X femminile, nonostante nelle prove odierne sia stata meno brillante rispetto alla prima giornata.
Partiamo da quest’ultima. Nella prima giornata l’azzurra aveva chiuso con una sesta posizione e due terzi posti. Maggetti non è riuscita a bissare i risultati, chiudendo le tre gare della seconda giornata rispettivamente tredicesima, sesta e settima (su 27 atleti in gara). Non cambia tuttavia molto nella classifica generale. La Maggetti perde una posizione e passa da terza a quarta, alle spalle di Charline Picon (Francia), Emma Wilson (Gran Bretagna) e Yunxiu Lu (Cina). Questa prima tornata di gare per l’RS:X femminile è a metà del percorso e mancano altre 12 sfide per chiuderla.
Zennaro passa da quindicesima a quarta nel Laser radial
Impressionante la prova di Silvia Zennaro. Nella prima giornata, aveva chiuso quindicesima in classifica generale con un tredicesimo e un ventesimo posto nelle due gare. Ma la grinta della velista veneta l’ha portata a due prove eccelse nella seconda giornata. Nella prima gara si è piazzata seconda, mentre nell’ultima sfida della giornata ha chiuso sesta. In classifica generale la Zennaro fa così un salto di 11 posizioni, da quindicesima a quarta. Prima di lei Line Flem Høst (Norvegia), Vasileia Karachaliou (Grecia) e Anne-Marie Rindom (Danimarca). Il cammino è ancora lungo e mancano altre sei sfide in acqua, tuttavia la prova di oggi fa ben sperare per un medal race.
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.