Diporto Nautica

Ferretti sbarca a Piazza Affari e debutta in borsa a Milano

ferretti borsa

Ferretti Group e la nautica di lusso approdano a Piazza Affari: il brand guidato da Alberto Galassi ha così debuttato in borsa su Euronext Milan, listino azionario milanese gestito da Borsa Italiana.

Per celebrare il traguardo, il colosso italiano ha ormeggiato al centro della Piazza un bellissimo Riva Anniversario, appartenente alla serie limitata nata per celebrare i 60 anni dell’iconico Riva Aquarama.

Positivo il debutto di Ferretti in borsa

Al fianco della barca anche una mostra fotografica su Riva, il brand iconico nel mondo della nautica. Al suo debutto, Ferretti è partito immediatamente molto forte aprendo a 3 euro e arrivando a 3,14% con un rialzo di oltre il 4% e arrivando a un minimo di 3,92 euro. Al momento il titolo è scambiato intorno ai 3 euro.




La quotazione su Euronext Milan segue quella di un anno fa su Hong Kong Stock Exchange, facendo entrare Ferretti Group nell’esclusivo club delle società ”dual listed’‘, prima al mondo su questi due listini.

Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group, ha dichiarato: ”Oggi la felicità raddoppia: un anno fa eravamo a Sarnico a festeggiare la quotazione sulla Borsa di Hong Kong e adesso siamo a Euronext Milan, primo e unico Gruppo al mondo – non solo per quanto riguarda la nautica di lusso – a raggiungere la doppia quotazione in Asia e in Europa. A questo martedì storico siamo arrivati nella forma migliore di sempre, planando sull’onda dei numeri straordinari che possiamo vantare con solida continuità, da quando il mercato ci ha premiato perché facciamo le barche più belle del mondo. Come sempre, Ferretti Group traccia la rotta e allarga l’orizzonte”.

LEGGI ANCHE: Team Malizia vince a Genova: Holcim guida la classifica ma rischia la beffa

Il gruppo Ferretti “è ambasciatore dell’Italia nel mondo con i suoi marchi iconici che raccontano un pezzo della storia della nostra nazione. Oggi è una grande giornata per l’Italia che ci fa essere ancora più orgogliosi di essere italiani”. Così la ministra del Turismo, Daniela Santanché, intervenendo alla cerimonia di quotazione della società degli yacht di lusso a Piazza Affari. “Avere questi marchi in giro per il mondo – aggiunge la ministra – vuol dire che c’è un pezzo del nostro stile di vita, vuol dire avere ambasciatori del Made in Italy”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Omicidio nautico: dopo due mesi da dimenticare torna il dibattito

Redazione

Foiling, quando una barca mette le ali: ecco di che si tratta

Davide Gambardella

Viareggio Porto 2020, al via i lavori: investimenti per oltre 3 milioni euro

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.