Nautica Sport

Canottaggio: Mondiale di Beach Sprint, l’Italia vince un oro e un bronzo

MONDIALE SPRINT

Chiusura col botto per gli azzurri alle World Rowing Sprint Finals di Oeiras, il mondiale di specialità di questa disciplina remiera che diventerà olimpica ai Giochi del 2028, che hanno vissuto ieri la giornata conclusiva.

Mondiale di Beach Sprint: Italia due volte sul podio

Sulla spiaggia di Praia da Torre l’Italia ha conquistato due medaglie, una d’oro nel singolo maschile senior, con Giovanni Ficarra già campione del mondo pesi leggeri, e una di bronzo nel doppio junior maschile con Giuseppe Condurso e Pietro Fugazzotto.




Entusiasmante la prova nel singolo di Ficarra che, dopo aver superato con grande autorevolezza tutti i turni eliminatori, nella finalissima ha avuto la meglio nei confronti del norvegese Kjetil Borch, argento alle Olimpiadi di Tokyo in singolo e due volte campione del mondo assoluto.

LEGGI ANCHE: Il Trofeo 1001VELAcup 2021 all’Università di Trieste

Nel doppio junior maschile, invece,  Condurso e Fugazzotto si sono imposti nella finale per il terzo e quarto posto sul Giappone, mentre la vittoria di specialità è andata alla Spagna davanti alla Francia che in semifinale aveva battuto gli azzurri. Prossimo appuntamento per l’Italremo sempre ad Oeiras da venerdì 1° a domenica 3 ottobre per i Campionati Mondiali di Coastal Rowing di Endurance.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Sanlorenzo presenta a Venezia i nuovi modelli del 2022

Redazione

Garmin Marine Roma per 2, ecco le prime iscrizioni eccellenti

Fabio Iacolare

Ponza, collisione fra barche: yacht di 20 metri semiaffondato

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.