Site icon Non Solo Nautica

Semifinali di Prada Cup: Luna Rossa si gioca tutto

luna rossa semifinali prada

Lo spirito del team è alto, assicura Vasco Vascotto, in casa Luna Rossa alla vigilia delle semifinali: tra qualche ora, intorno alle 3:00, il team italiano si gioca l’accesso alla finale della Prada Cup contro American Magic, che ha risolto in tempi record i danni al suo AC75 Patriot, dopo la scuffia di due settimane fa nel Round Robin proprio contro gli italiani.

Stavolta, per il team Pirelli Prada è un dentro o fuori: Luna Rossa deve mettercela tutta per restare in gara e conquistare l’accesso diretto nella sfida che potrebbe concederle la rivincita in finale contro gli inglesi di Ineos.

Luna Rossa si gioca tutto: dove vedere le semifinali di Prada Cup

Le due gare della semifinale della Prada Cup – Race 1 e Race 2 – possono essere seguite in diretta su Rai Due, a partire dalle ore 2:50, oppure su Sky Sport America’s Cup, disponibile sul 205 del telecomando Sky, ma anche su Sky Sport Uno e in streaming su NOW TV.

Ad Auckland, il vento dovrebbe soffiare tra i 15 e i 18 nodi, mentre lo specchio di mare dei match race, molto probabilmente, sarà il campo C, vicino North Head.




Chi tra Luna Rossa e American Magic arriverà per primo a quattro successi in sette gare, sfiderà il team di Ineos UK, passato a punteggio pieno direttamente in. Dalla finale della Prada Cup, infine, emergerà lo sfidante ai detentori della Coppa America: il ”Challenger” che regaterà contro Team New Zealand dal 6 al 21 marzo 2021, per aggiudicarsi la ”Auld Mug”, la ”Vecchia Brocca”.

LEGGI ANCHE: Luna Rossa si arrende a Ineos, ma una scuffia di American Magic gli regala la vittoria

“Lo spirito del team è alto e siamo consapevoli dell’importanza della regata: questo non vuol dire perdere energie e concentrazione” dice Vascotto di Luna Rossa alla vigilia delle semifinali di Prada Cup: “Dobbiamo navigare bene, e questo i ragazzi a bordo lo sanno, e fare le cose che abbiamo imparato a fare in questi tre anni, migliorando gli errori individuati in alcune delle regate svolte finora. Non dobbiamo assolutamente andare in acqua pensando che sia una regata diversa dalle altre. È una regata dove bisogna partire, controllare i salti di vento e far andare la barca veloce”.

 

Exit mobile version