Località di mare

Viaggi, oggi proponiamo le Isole Azzorre in Portogallo

Viaggi per la fine della Quarantena: le Isole Azzorre in Portogallo

Le isole Azzorre, in Portogallo sono ideali sia per gli amanti delle passeggiate tranquille, sia per chi è alla ricerca di adrenalina.

Offrono oltre sessanta sentieri attrezzati per camminare in tutta sicurezza, andando alla scoperta di paesaggi unici grazie a sentieri totalmente immersi nella natura.

Suddivisi in tre livelli di difficoltà – facile, medio e difficile – gli itinerari sono adatti per tutte le età e i diversi livelli di preparazione fisica.

Molti dei sentieri tracciati ricalcano quelli che gli abitanti di queste isole hanno utilizzato per secoli per i loro spostamenti quotidiani, per il trasporto di merci o per il transito del bestiame.

Sempre in Portogallo, affascina il Parco Naturale di Arrábida dove l’azzurro del mare si combina con le tonalità chiare delle scogliere calcaree e con il verde della fitta vegetazione che ricopre la Sierra.

Qui c’è uno dei rari esempi di macchia mediterranea e la sua conservazione è stata una delle ragioni per cui l’Arrábida è stata considerata una vera e propria “reliquia scientifica” internazionale.

Il Parco comprende altre alture come la Serra do Risco, dove si trova il punto più alto della costa continentale portoghese che affaccia sull’Oceano Atlantico.

Si tratta di una magnifica scogliera di 380 metri di altezza che cade a picco sul mare e dalla quale si può apprezzare un’indimenticabile vista panoramica sull’Atlantico.

L’incontro della montagna con il mare, inoltre, ha dato vita a una catena di spiagge di sabbia fine e acque trasparenti.

Leggi anche

Viareggio, tutto pronto per il “Festival del Viaggio”

Fabio Iacolare

Mazara del Vallo, in corso le riprese della serie Tv Sky Original “Anna” di Niccolò Ammaniti

Fabio Iacolare

La prima volta del maestro Riccardo Muti al Ravello Festival

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.