Sport

Melges 32 World League: alla vigilia del gran finale, guida La Pericolosa con Calvi Network nono

 Dopo due giornate di regate, arriva al giro di boa la frazione conclusiva delle Melges 32 World League in quel di Barcellona.

Il difficile campo di regata, caratterizzato da brezza termica leggera o moderata, onda formata e corrente forte, alla vigilia del gran finale premia La Pericolosa di Christian Schwoerer che occupa la vetta della classifica provvisoria con 15 punti. A sole tre lunghezze di distanza, lo insegue Giogi di Matteo Balestrero e, con un ritardo di un altro punto, Caipirinha di Martin Rentjes, arrivato a Barcellona come leader del ranking stagionale e tra i più quotati per la vittoria del circuito.

Le condizioni locali mettono alla prova Calvi Network di Carlo Alberini che, con un alternarsi di risultati in top-five ed altri a doppia cifra, al termine della seconda giornata di regate è al nono posto in classifica generale.

“Ad oggi siamo consapevoli che la velocità della barca è in linea con quelle degli altri equipaggi, purtroppo continuiamo a commettere degli errori di troppo che non ci permettono di incrociare sempre con i top team di questa competitiva flotta” ha commentato l’armatore Carlo Alberini.

Le regate si concluderanno domani, quando oltre al vincitore dell’evento catalano si scoprirà l’equipaggio che, dopo Giogi, vincerà il titolo di Campione delle Melges 32 World League.

A bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini, Karlo Hmeljak, Dede De Luca, Jas Farneti, Marco Furlan, Stefano Visintin, Matteo Savelli ed Irene Bezzi. L’attività del team è coordinata dal sails specials One Sails Samuele Nicolettis.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti, Biolab, Petrol Lavori e Meteomed.

Leggi anche

Invernale Riva di Traiano: tre barche a pari merito in testa alla classifica

Redazione Sport

Federvela indica altri due equipaggi per le Olimpiadi di Tokyo

Redazione Sport

Luna Rossa non ce la fa. La Coppa America è dei neozelandesi

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.