Viaggi e stili di vita

L’inverno a Vipiteno in Valle Isarco (BZ): tradizioni, benessere e cucina gourmet

Un romantico albergo alpino, con 700 anni di storia alle spalle, in un parco naturale da fiaba, a sua volta circondato dalla bellezza disarmante della Valle Isarco. Il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) respira dell’atmosfera unica e privilegiata di questi luoghi e proprio per questo è meta ricercata sia dalle famiglie, sia dalle coppie, e anche da chi vuole semplicemente staccare la spina dalla quotidiana frenesia e rigenerarsi, fra fitti boschi e laghetti di montagna. Uno dei fiori all’occhiello della struttura è anche la buona cucina servita nella Gourmetstube Einhorn, dove lo Chef Peter Girtler, doppia stella Michelin e 3 Cappelli Gault Millau, crea vere opere d’arte gastronomiche attingendo agli ingredienti di stagione coltivati nell’azienda agricola del Romantik Hotel oppure agli allevamenti di vacche frisone, allevate dalla famiglia Stafler nel rispetto di una tradizione centenaria. D’inverno il paesaggio diventa un incanto per gli occhi: il vicino Monte Cavallo a Vipiteno offre il massimo divertimento sugli sci per grandi e piccini. Nel vicino comprensorio sciistico di Racines fantastiche discese per tutti i gradi di difficoltà, baite tradizionali per una piacevole sosta e puro divertimento, oppure Ladurns, nell’incantevole Val di Fleres, piccola ma deliziosa stazione sciistica, meta ideale per coloro che amano sciare in tranquillità. E allora perché non concedersi una esperienza indimenticabile per assaporare il clima gioioso del periodo natalizio e dei mesi più freddi dell’anno? Magari lasciandosi coccolare nel centro wellness Romantica dotato di piscina coperta, zona saune (finlandese, ad alte temperature, bio-sauna umida, salutare e a raggi infrarossi), area relax, trattamenti specifici per la schiena e programmi di allenamento personalizzati. L’inverno in Valle Isarco unisce la bellezza della favola, alla più autentica sensazione di benessere.
I giorni dell’Avvento nei mercatini natalizi
Il Romantik Hotel Stafler è il punto di partenza ideale per visitare i più tradizionali e amati mercatini di Natale dell’Alto Adige, ed entrare così nel pieno di un’atmosfera allegra e festosa. L’offerta dal 29 novembre al 23 dicembre 2019 prevede 2 pernottamenti con biscotti altoatesini fatti in casa e specialità di tè al profumo di miele, mela e arancia in camera, menù d’Avvento di 6 portate con aperitivo natalizio, trattamento di mezza pensione gourmet, una tazza di vin brulé al profumo di cannella al Mercato di Natale di Vipiteno, un buono wellness del valore di € 25 (a camera) per un massaggio aromatico rilassante, una specialità tipica del Natale altoatesino al momento della partenza. Prezzo a partire da 288 euro a persona.

Un Natale tra tradizione, coccole e relax
Profumi, riti e sapori delle festività più attese, miscelati ad affascinanti soluzioni benessere. Il magico Natale offerto dal Romantik Hotel per il periodo dal 20 al 27 dicembre 2019 comprende 3 pernottamenti, possibilità di usufruire del centro benessere “Romantica” con piscina coperta, sauna finlandese panoramica, bagno di vapore ai sali marini, cabina a raggi infrarossi, colazione a buffet, biscotti fatti in casa e specialità di tè al profumo di miele, mela e arancia in camera, menù a scelta di 5 portate con buffet di insalate e deliziose creazioni locali e mediterranee. Inoltre, su richiesta, addobbi natalizi in camera, nel tradizionale stile altoatesino. La proposta include anche: una tazza di punch dolce e di vin brulè al Mercatino di Natale a Vipiteno, saluto di benvenuto in compagnia della famiglia Stafler (il 23 dicembre), visita guidata nella stalla della famiglia con Gabriele (il 24 dicembre), menù esclusivo di Natale a 5 portate la sera della Vigilia -successivamente si può assistere alla S. Messa di Mezzanotte in paese e al ritorno in hotel dolci altoatesini Zelten con punch riscaldante. Per la cena del giorno di Natale, raffinato menù di gala e Festa di Natale insieme alla famiglia Stafler con piccole sorprese per tutti. Prezzo a partire da 429 euro a persona.

Il Capodanno più romantico
Salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo, accocolati in un rilassante centro benessere o dopo aver provato l’emeozione di una fiaccolata sulla neve. L’offerta di San Silvestro, valida dal 28 dicembre 2019 al 4 gennaio 2020, comprende 7 pernottamenti, possibilità di rilassarsi nel centro benessere con piscina coperta, sauna finlandese panoramica, bagno di vapore ai sali marini, cabina a raggi infrarossi, biscotti fatti in casa e specialità di tè al profumo di miele, mela e arancia in camera, ricca colazione a buffet, menù a scelta di 5 portate con buffet di insalate e deliziose creazioni altoatesine e mediterranee, degustazione di formaggio dell’affinatore Capriz ed un dolce fiammato al bar (il 28 dicembre), loungeparty esclusiva con Flying Buffet (il 29 dicembre), fiaccolata con curling e una tazza di vin brûlée (il 30 dicembre), buffet tirolese con i prodotti di “Wippland” (sempre il 30 dicembre), visita guidata alla stalla della famiglia con Gabriele (il 31 dicembre e il 4 gennaio), Inoltre, come da tradizione, raffinato gala di S. Silvestro con un menù esclusivo di Capodanno di 6 portate e i fuochi d’artificio davanti ad una boule di vin brulé fatto in casa, brunch di Capodanno con champagne. Infine, escursione invernale con Toni (il 2 gennaio), deliziosi dolcetti e aperitivo con prodotti di Wippland (il 3 gennaio). Prezzo a partire da 1.213 euro a persona.

Il Carnevale è vintage in Valle Isarco
Un party “vintage” per festeggiare la ricorrenza più folle dell’anno, il Carnevale, legata in montagna a tradizioni e leggende antiche. L’offerta valida dal 21 al 29 febbraio 2020 comprende 3 pernottamenti in trattamento di mezza pensione gourmet, menù di gala “Carnival around the world” alla domenica, cocktail di lunedì grasso all’insegna del motto “Vintage Style”, buono wellness del valore di € 25 per un massaggio rilassante aromatico a scelta (a camera). Inoltre, un allegro programma per bambini con Festa di Carnevale, lotta a palle di neve e tantissimo divertimento con animazione. Prezzo a partire da 359 euro a persona.

Romantik Hotels & Restaurants
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik. www.romantikhotels.com

Leggi anche

Federalberghi Campania aderisce al protocollo Accoglienza Sicura

Fabio Iacolare

Halloween e dintorni tra miniere, musei e castelli di Visit Brescia

Fabio Iacolare

Sport&NaturaEstate sul lago di Castel San Vincenzo: il programma

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.