Viaggi e stili di vita

Viaggio gourmet e virtuale con NH Collection e chef Natale Giunta

Viaggio gourmet e virtuale con NH Collection e chef Natale Giunta

Viaggio gourmet e virtuale con NH Collection e chef Natale Giunta, dal sale Maldon con diverse aromatizzazioni fino alla preziosissima farina di pistacchi, dai pistilli di zafferano all’olio extra vergine di oliva varietà Nocellara del Belice, i prodotti firmati Natale Giunta racchiudono l’eccellenza del territorio italiano e la passione che lo chef siciliano nutre per le sue origini e per l’Italia intera.

Firma delle proposte gastronomiche più esclusive dei Ristoranti all’interno di alcuni hotel NH Collection – il brand upper-upscale di NH Hotel Group – Natale Giunta mette anche a disposizione di tutti gli appassionati di cucina una serie di materie prime davvero uniche, spesso difficili da reperire e disponibili sia in esclusiva in alcune selezionate strutture del Gruppo che all’interno del suo e-shop.

Viaggio gourmet e virtuale con NH Collection e chef Natale Giunta: negli hotel NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, NH Collection Taormina e NH Collection Roma Fori Imperiali Natale Giunta è infatti il direttore d’orchestra dei ristoranti “Dei Cappuccini” (Amalfi), “Zefiro” (Taormina) e “Oro Bistrot” (Roma), che regalano un’esperienza gastronomica unica, resa ancora più straordinaria dall’eccellenza e varietà dei suoi prodotti.

Tutte le ricette del menù alla carta del Ristorante “Zefiro” presso NH Collection Taormina, ad esempio, esaltano la sua Sicilia che emerge grazie anche all’utilizzo delle pregiate Farine di pistacchio e di mandorle – ottenute dalla scelta dei frutti migliori e adatte a molteplici impieghi culinari – così come della selezionata Frutta secca.

Il pistacchio è l’ingrediente principale anche della Crema dolce di pistacchio come del saporito Pesto

Le arance, invece, diventano un ingrediente prezioso e protagonista soprattutto della famosa Marmellata di arance, un capolavoro d’autore artigianale unico nel sapore, nel colore e nella consistenza e perfetto da abbinare a un pesce crudo, a un finger food o da spalmare semplicemente su una fetta biscottata per iniziare al meglio la giornata.

Natale porta la sua Sicilia anche ad Amalfi: il menù del Ristorante Dei Capuccini di NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi è il perfetto mix di sapori e profumi delle due terre dove le rinomate eccellenze del territorio campano vengono sapientemente abbinate ad alcuni prodotti dello chef: tra questi non può mancare, ad esempio, l’olio extra vergine d’oliva varietà Nocellara del Belice – prodotto esclusivamente con olive italiane.

Tra le delizie firmate da Natale Giunta c’è spazio anche per alcune dolcezze, da gustare mentre ci si immagina ad ammirare il panorama mozzafiato offerto dall’hotel 5 stelle lusso di NH Hotel Group: i Cioccolatini Gioiello disponibili in diverse varianti e formati, sono infatti ideali per concludere un’esperienza gastronomica unica.

Lavorati artigianalmente e realizzati con cioccolato finissimo – al latte, bianco o fondente – sono combinati con peperoncino, mandorle, mele cotogne e altri sorprendenti ingredienti.

Tra i protagonisti invece della sua proposta gastronomica al Ristorante “Oro Bistrot” di NH Collection Roma Fori Imperiali ci sono i legumi che trovano ampio spazio nelle creazioni del suo menù.

Versatili e saporiti, i ceci e le lenticchie di Villalba scelti da Natale Giunta esalto il gusto di molteplici piatti – dalle zuppe al pesce – e il loro sapore regala la possibilità di immaginarsi dinnanzi ai Fori Imperiali sulla terrazza dell’hotel NH Collection.

Un pizzico di dolcezza è quello che ci vuole per un viaggio immaginario e culinario, che si conclude – naturalmente – in Sicilia. Non solo marmellate e confetture tra i prodotti disponibili presso alcuni degli hotel NH Collection e l’e-shop di Natale Giunta ma anche creme dolci siciliane, come quelle al pistacchio e al limoncello o quella più classica al cioccolato, lavorazioni di ingredienti di origine naturale e preparazioni golose che appagano il palato in un’esplosione di gusto unica.

Leggi anche

Nonni e smartphone niente paura: arriva la modalità Simple Mode di Wiko

Fabio Iacolare

Norwegian Cruise Line annuncia l’estensione della sospensione dei viaggi

Redazione

Giornata Mondiale del Sonno: la “buonanotte” di Wiko

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.