Ottime prove dei lasceresti italiani al Laser Mediterranean Championship svoltosi a Hyeres nello scorso fine settimana. Podio tutto italiano nella classe Radial, con vittoria per il ligure Nicolò Elena (3-13-2 nelle tre prove disputate), secondo posto per Giacomo Ivaldi e terzo per Tommaso Cometti. Ottavo posto e secondo femminile per Giorgia Cingolani.
Laser Mediterranean Championship, ecco i risultati
Nei Laser 4.7 vittoria netta per Alessia Palanti, promettente timoniera gardesana che regata per la Repubblica Ceca (13-1-1-1 alle quattro prove disputate). Anche qui podio tutto italiano, con Carlotta Rizzardi seconda e Beatrice Inì terza.
Negli Standard della classe Laser Mediterranean Championship vittoria per il francese Theo Peyre.
Per quanto riguarda la prossima Italia Cup in programma ad Andora a metà marzo, sono attese decisioni entro questa settimana in base alle direttive governative e regionali sulla prevenzione Coronavirus. Alla regata sono già iscritti circa 150 atleti.
Hyères-les-Palmiers è una delle zone più comuni di Francia, con 30 km divario tra le due estremità: la penisola di Giens fino alla Borrel secondo.
Dotato di 13 238 ettari di cui solo 1 / 3 è urbano e 1 284 ettari di terra dell’isola Hyères-les-Palmiers offre una notevole varietà di paesaggi, 39 km di costa divisi tra spiagge di sabbia non-cemento e calette rocciose , lungo una campagna Hyérois verde e rigoglioso.
LEGGI ANCHE: Banca Crotone International Carnival Race, I tappa del Trofeo OptiSudi
Valle Sauvebonne e Borrels massiccia si alternano a colline Fenouillet o quelli del castello. La foresta è il 35% della superficie della città con 4.300 ettari coperti.
Saline contribuiscono anche alla unicità e la bellezza del paesaggio Hyérois. Infine, l’unicità della città delle palme sta nel fatto che con i suoi dieci frazioni in comune: non la penisola di Giens, il Porto, il Ayguade, Capt, il Salins, il Sauvebonne Borrell, per non parlare tre isole, Port Cros, Porquerolles e Le Levant, veri e propri villaggi vengono creati e dare un ampliamento ricco di diversità.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.