Nautica

In Costiera Sorrentina nasce l’iniziativa turistica “Torna a Surriento”

TORNA A SURRIENTO
Mentre il turismo internazionale in Costiera Sorrentina scende ai minimi storici, nasce l’iniziativa “Torna a Surriento”, una campagna nazionale di promozione sociale, destinata alla stampa e ai social.

La campagna, creata da Mario Esposito, direttore del “Premio Penisola Sorrentina”, si prefigge il rilancio dell’immagine turistica e culturale della splendida terra bagnata dal Tirreno, tanto amata dai visitatori e conosciuta in tutto il mondo.
Spiega il patron della kermesse Mario Esposito: “Sorrento, al di là del turismo di consumo, è stata meta preferita  di viaggiatori illustri, poeti ed artisti provenienti da ogni latitudine per trovare ispirazione. Cerchiamo oggi di riproporre un Grand Tour innovativo, con celebri personalità dell’arte e dello spettacolo affezionatissime alla penisola sorrentina, che hanno eletto a luogo dell’anima. È questa la vera forza del Premio ” Penisola Sorrentina”: creare intorno ad uno spettacolo un programma di comunicazione, di residenze artistiche e di promozione, che rinforzano l’identità e il genius loci, creando ritorni, fidelizzazioni, convergenze culturali e non – come spesso capita- vuote ed occasionali passerelle”.
Tornano dunque le iniziative per il rilancio culturale e turistico in costiera. La prima celebrity ad annunciare il suo “Torna a Surriento” dalla sua pagina Facebook è stata l’attrice Vanessa Gravina, che nel 2019 è stata insignita del riconoscimento come personaggio femminile.

Presto altri vip si aggiungeranno alla esclusiva campagna di promozione territoriale ideata dal Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” per i 25 anni di attività.

Leggi anche

A Lipari e Panarea in campo una task force contro la plastica usa e getta

Redazione

Il Vendée Globe è di Charlie Dalin

Redazione Sport

Le derive protagoniste alla XXIII Prosecco’s Cup Trofeo Soligo

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.