Diporto

Porto Montenegro, i piani per ulteriori sviluppi al Monaco Yacht Show 2019

Porto Montenegro, il principale porto turistico e villaggio turistico di yacht nel Mediterraneo, ha annunciato che investirà oltre 500 milioni di euro in ulteriori sviluppi e nuovi progetti in loco nei prossimi 10 anni. La dichiarazione è stata fatta in occasione di un evento privato al Monaco Yacht Show 2019.

“Attualmente stiamo costruendo solo il 30 percento di un vasto 24 ettari che un tempo apparteneva all’Arsenale, ex base navale jugoslava”, ha dichiarato Danilo Kalezic, Senior PR e Marketing Manager di Porto Montenegro, nel suo discorso. “Ad oggi abbiamo investito 500 milioni di euro e credo che nei prossimi 10 anni investiremo altri 500 milioni di euro per sviluppare metà del terreno rimanente. Questo è difficile da prevedere perché lo studio del sito è ancora in fase di adozione ma siamo sulla buona strada “.

La stagione estiva che sta volgendo al termine è stata una delle più riuscite di sempre per Porto Montenegro. Il villaggio ha ospitato numerosi eventi di alto livello, dalla primissima regata RC44, il Gigayacht Captains Forum, il rendezvous Sunreef Yachts e il raduno di supercar Gumball3000, festival di musica, moda e vino e il torneo di polo inaugurale del Montenegro. Tutto ciò in combinazione con le strutture eccellenti e le condizioni favorevoli (solo il 9% di tasse personali e societarie, il 7% di IVA sulle attività marittime e il carburante esente da imposte) hanno contribuito a riempire il lussuoso villaggio turistico con i migliori yacht e clienti residenziali , partner commerciali e visitatori di alto profilo.

“Tutti gli ormeggi per yacht di lunghezza inferiore a 30 metri sono stati completamente occupati quest’estate e l’occupazione complessiva è stata dell’11,5% superiore rispetto al 2018”, ha dichiarato Danilo Kalezic. “Nella stagione invernale, abbiamo registrato un aumento del 10,5% rispetto allo scorso anno. Si prevede che oltre 30 metri di ormeggio supereranno il 2018 entro la fine dell’inverno, dato che il cantiere Bijela e le nuove offerte pre-Bijela attirano l’attenzione del mercato. “

Inoltre, nel 2019 il Regent Pool Club Residences, un emozionante duo di due ali – AQUA e BAIA – composto da appartamenti e suite attico, adiacenti all’hotel a cinque stelle Regent Porto Montenegro, ha raggiunto il completamento. Dietro il design contemporaneo che combina elementi dell’estetica veneziana e italiana, ci sono WATG Architects e MHZ Paris di Londra.

Porto Montenegro continua a svilupparsi in tutte le direzioni. “Il villaggio si è trasformato da una destinazione estiva in un villaggio di destinazione per tutto l’anno e un centro di affari multiformi incentrato sullo stile di vita regionale”, ha riassunto Danilo Kalezic.

Oltre ai continui aggiornamenti dello Yacht Club Porto Montenegro all’avanguardia, il villaggio assume anche una nuova dimensione aziendale, offrendo spazi di co-working e nuovi uffici. Tra le novità ci sarà l’Ambulanta Club, che aggiungerà una raccolta di nuove strutture per uffici vicino alle sedi Arena e BlueRoom, portando una nuova eccitante dimensione ai noleggi di uffici competitivi con tiro laser, tiro con l’arco e altre strutture di gioco nelle vicinanze. Nel 2019, Porto Montenegro ha dato il benvenuto al suo primo family office per i nuovi residenti, tra cui Monte Carlo Yachts, Beneteau e Sunreef Yachts.

Porto Montenegro è il principale porto turistico e villaggio turistico di yacht del Mediterraneo. La struttura all’avanguardia è stata progettata per soddisfare le esigenze meticolose di tutti gli yacht, i loro proprietari, ospiti e membri dell’equipaggio con infrastrutture specifiche per i più grandi yacht a bordo. La marina dispone attualmente di 450 posti barca per yacht da 12 a 250 metri di lunghezza (con una capacità di espansione fino a 850 posti barca), 300 appartamenti di lusso esauriti e 60 unità di vendita al dettaglio al piano terra composte da ristoranti, bar, caffè , negozi e servizi e un Regent Hotel a cinque stelle con oltre 130 suite e appartamenti di lusso. Il completamento della seconda ala Regent Pool Club Residences, BAIA, è previsto per l’estate 2019 e porterà 70 nuovi appartamenti monolocali, bilocali e trilocali nell’offerta residenziale di lusso.

Nel 2017, Porto Montenegro ha ricevuto un prestigioso premio Superyacht Marina of Distinction e 5 Golden Anchors da The Yacht Harbor Association (TYHA) per le strutture e i servizi di alta qualità forniti. Porto Montenegro è diventato il primo porto turistico al mondo a ricevere il premio Platinum da TYHA e dalla Marina Industries Association, operatori congiunti del sistema di premi Gold Anchor.

Leggi anche

Waterfront di Levante, le nuove linee guida di Renzo Piano

Redazione

Porti Italiani in vetrina al Seatrade Cruise Europe

Redazione

Guida fluida per il Technohull 38 Grand Sport, il preferito dalla famiglia

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.