Località di mare

Sorrento, domenica di cultura con l’evento “Abitare la Storia: la Casa dei Correale”

Sorrento, domenica di cultura con l'evento “Abitare la Storia: la Casa dei Correale”

Un giorno attraverso il Museo Correale con l’evento “Abitare la Storia: la Casa dei Correale”, guidando i visitatori alla scoperta dei suoi preziosi oggetti d’arte, tra le 24 sale espositive della dimora storica, a cura dell’Associazione “Le Amiche del Museo Correale di Terranova” che per l’occasione farà da Cicerone per i tanti visitatori.

Sorrento. Il presidente Gaetano Mauro, il CdA e il direttore Filippo Merola, nell’ottica di collaborazione con le associazioni locali già da tempo intrapresa con continuità e successo, aprono il Museo Correale sempre più al territorio ed ai visitatori. Infatti Domenica 4 Ottobre, in occasione della XVII Giornata degli Amici dei Musei e della Giornata Nazionale Adsi(Associazione dimore storiche italiane), la Federazione Italiana delle Associazioni Amici dei Musei (FIDAM) e l’Adsi scendono in campo insieme per rilanciare la cultura, la storia italiana e il turismo di prossimità.

Tutto pronto per “Abitare la Storia: la Casa dei Correale”

Fino alla visita del parco e dell’annesso belvedere. «Siamo grati all’Associazione Amiche del Museo Correale per il bellissimo evento organizzato per la “XVII Giornata Nazionale Amici dei Musei”, finalizzato alla scoperta dei tesori del Museo Correale» dichiarano il presidente Gaetano Mauro, il Cda e il direttore Filippo Merola. 

I visitatori, con obbligo di mascherina, saranno divisi in piccoli gruppi di massimo 10 persone per i 6 orari di visita (10.15, 10.45, 11.15, 11.45, 12.15, 12.45) in modo da rispettare le norme anti covid ed il distanziamento. La visita avrà un costo scontato di 5 Euro per personaed è gradita la prenotazione con l’indicazione dell’orario scelto per evitare assembramenti.

LEGGI ANCHE: Ambiente, turismo e cultura: nasce la “Carta di Sorrento”

L’iniziativa si inserisce all’interno di una serie di eventi nazionali dedicati alla scoperta delle Case Museo e Dimore Storiche. Nello stesso giorno, infatti, centinaia di immobili storici apriranno contemporaneamente, in tutta Italia, le proprie porte alle visite dei cittadini. Un ricco patrimonio diffuso in tutte le regioni italiane eccezionale nel suo genere e una rete unica al mondo che attraversa l’intero Stivale.

Leggi anche

Amalfi si fa bella, completati i nuovi lavori nella Valle dei Mulini

Fabio Iacolare

ScarlattinJazz, la grande musica nel Cortile del Maschio Angioino di Napoli

Fabio Iacolare

Albenga, ok dalla Giunta per il primo lotto del Progetto Moli

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.