Località di mare

Albenga: 2 luglio senza fiera e fuochi, ma con le celebrazioni religiose

Albenga: 2 luglio senza fiera e fuochi, ma con le celebrazioni religiose

“Purtroppo, per quest’anno, si dovrà rinunciare alla festa del 2 luglio così come è stata celebrata in passato” afferma il sindaco Tomatis insieme al suo vicesindaco Alberto Passino: “Fino all’ultimo abbiamo cercato e valutando soluzioni alternative, ma sicurezza e salute vengono prima di ogni altra cosa”.

Fino all’ultimo – continuano sindaco e vicesindaco – abbiamo cercato e valutando soluzioni alternative. Lo spettacolo pirotecnico, purtroppo, non si sarebbe comunque potuto realizzare per la necessità di evitare situazioni di assembramento tra gli spettatori”.

“Per quel che concerne la fiera, – concludono i primi due cittadini di Albenga –  invece, la decisione di annullarla è stata presa perché abbiamo ricevuto poche conferme di partecipazione da parte degli ambulanti. Abbiamo costatato che non ci sarebbe stato il numero sufficiente di stand per realizzarla e, quindi, abbiamo ritenuto più opportuno rimandare tutto a tempi migliori”.

Per quel che concerne le celebrazioni religiose, si parte giovedì 2 luglio con il giorno della festa nel Santuario di Pontelungo, ci saranno varie celebrazioni eucaristiche a partire dalle 6 del mattino sino alle 11:30; alle ore 10:00 celebrerà il Vicario Generale della nostra Diocesi Mons. Ivo Raimondo. Alle 17:30 la recita dei Vespri Solenni in Santuario.

Il Vescovo, S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, celebrerà la S. Messa delle ore 18:15, in piazza Berlinguer.

Spiegano sindaco e vicesindaco: “La salute e la sicurezza delle persone sono, e restano, la priorità, quindi, così come hanno dovuto fare anche i comuni limitrofi, abbiamo deciso di annullare alcune manifestazioni e spettacoli pirotecnici facendo un sacrificio per il bene della collettività”.

LEGGI ANCHE: Albenga, ok dalla Giunta per il primo lotto del Progetto Moli

“Non sarà comunque un’ estate senza eventi – precisa e conclude Passino – Oltre al cinema all’aperto che partirà nelle prossime settimane, stiamo organizzando eventi e manifestazioni che sapranno intrattenere e allietare i nostri concittadini e i turisti. Il tutto, naturalmente, nel pieno rispetto delle normative Anti-Covid19.”

Leggi anche

Jova Beach Party, il debutto stasera sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro

Fabio Iacolare

Anzio, arriva l’ok del consiglio: Carlo Verdone è cittadino onorario

Fabio Iacolare

Anzio, apre oggi la spiaggia di Nerone: è corsa ai 330 segnaposto numerati

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.