Località di mare

Anzio, una targa ai pescatori che hanno aiutato il peschereccio Gabriella

Anzio, una targa ai pescatori che hanno aiutato il peschereccio Gabriella

Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, insieme al Consiglio Comunale, ha conferito le targhe istituzionali ai pescatori protagonisti dell’intervento eroico in occasione dell’affondamento del peschereccio Gabriella: Antonio Ponticelli, Edoardo Magliozzi ed Ettore Gagliardi

Anzio, una targa ai pescatori

“La Città di Anzio ai pescatori Antonio Ponticelli, Edoardo Magliozzi ed Ettore Gagliardi, quale riconoscenza per il coraggioso ed eroico tentativo di soccorso all’affondamento del peschereccio – Gabriella -, avvenuto il 4 giugno 2020 al largo della Riviera Mallozzi, in un mare in burrasca ed innanzi ad una tragedia umana”.  

E’ la dedica sulle targhe che il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, insieme al  Consiglio Comunale tutto, questo pomeriggio ha conferito ad Antonio Ponticelli, Edoardo Magliozzi ed Ettore Gagliardi, protagonisti dell’intervento eroico che, lo scorso 4 giugno, ha tratto in salvo due pescatori del peschereccio Gabriella.

LEGGI ANCHE: Anzio, tavolo in Regione su dragaggio nel porto e sicurezza della costa

In quella tragica circostanza, purtroppo, perse la vita un pescatore di origine tunisina in ricordo del quale, su richiesta del Sindaco De Angelis, il Consiglio Comunale ha osservato un minuto di silenzio.

Tragedia ad Anzio dove un uomo è morto annegato al largo della Riviera Mallozzi. Il pescatore era a bordo di una imbarcazione di grandi dimensioni,  Gabriella, con altri due uomini. A causa del forte del vento e del mare mosso, però, il peschereccio si è ribaltato in mare.

Due dei tre pescatori sono stati salvati, uno dai soccorsi e l’altro nuotando fino a riva. Il terzo uomo, invece, è morto, come hanno comunicato i vigili del fuoco in un bollettino delle 17.

La tragedia è avvenuto a 150 metri dalla costa, nel pomeriggio.  Tutto è iniziato intorno alle 15,30,sul posto i vigili del fuoco, il nucleo sommozzatori, la polizia di Stato, il personale medico del 118 e la guardia costiera.

I soccorsi disperati, supportati anche con due elicotteri che hanno sorvolato l’area. Secondo la prima ricostruzione il vento forte e le  onde alte hanno travolto l’imbarcazione, inghiottendola. Per uno dei tre pescatori non c’è stato nulla da fare.

Leggi anche

“Levanto readings 2019”, mercoledì 30 ottobre il giornalista Franco Manzitti presenta il suo libro

Fabio Iacolare

Catania, la Fontana de “I Malavoglia” di piazza Verga rinasce a nuova vita

Fabio Iacolare

Meeting Sardegna Tunisia 2020: ponte di cooperazione nel Mediterraneo

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.