Località di mare

Mazara del Vallo, cultura, spettacolo e sport nell’ultimo week end di agosto

Ultimo week end di manifestazioni per il programma “Mazara Live Eventi” che ha riscosso un notevole successo di partecipazione e critica, sia per la qualità che per la quantità degli eventi proposti: 50 in due mesi.

Questa sera alle ore 21 al Collegio dei Gesuiti, ultimo appuntamento con la rassegna “In…chiostro d’Autore” promossa da Lettera 22 e dall’associazione I Vicoli del Mediterraneo. Sarà presentato il libro di Stefania Auci “I leoni di Sicilia, la saga dei Florio”, romanzo apprezzato e venduto sia in Italia che all’estero e per il quale è stata opzionata una serie televisiva. Modera Catia Catania (locandina in allegato).

Sabato 31 agosto a partire dalle ore 20,30 in piazza della Repubblica manifestazione sportiva di arti marziali  “MMA Race Mazara Combact” (locandina in allegato).

Sabato 31 agosto a partire dalle ore 21 a Torretta Granitola, co-patronicato dai comuni di Mazara del Vallo e Campobello di Mazara “Premio Internazionale Canto del Mediterraneo – Vivi Mazara”

Domenica primo settembre a partire dalle ore 9 nella spiaggia in Città, organizzata dalla Pam
Mazara, quinta edizione del Triathlon Olimpico. Il programma prevede alle ore 9,15 la partenza dalla spiaggia in Città alla presenza delle autorità cittadine e dei genitori di Denise Pipitone a cui è dedicata la manifestazione nel 15° anniversario della scomparsa. Gli oltre 230 partecipanti individuali e le 10 staffette provenienti non solo da tutta la Sicilia ma anche dall’Italia ed un gruppo da Malta, si cimenteranno nella prima frazione nuoto:  2 giri di 750metri; a seguire frazione di bici: 6 giri per un totale di 40km nel tratto lungomare fino al Kikis e per finire corsa: 4 giri da 2.5km centro storico. In totale quindi 1500 metri di nuoto, 40 km in bici e 10 km di corsa.

Domenica primo settembre alle ore 21,30 al Collegio dei Gesuiti organizzato dalla libreria Il Colombre presentazione del libro di Aldo Pera “Un’altra Vienna, storie di terra e avventure di mare al tempo dei Florio”. Modera Catia Catania. Relaziona Rosario Marco Atria, italianista, dottore di ricerca dell’Università di Palermo. Audiovisivi fotografici a cura di Vincenzo Agate e Castrenze Ezio Fiorenza dell’Unione Italiana Fotoamatori. Esibizioni di Tony Prisma, cantante, musiche del maestro Peppe Sinacori. L’evento è stato inserito tra le manifestazioni di Palermo Capitale della Cultura 2018.

Leggi anche

Santa Severa: al castello proseguono le visite guidate dell’ultimo weekend di ottobre

Fabio Iacolare

Salone Nautico di Genova, le iniziative per la mobilità

Fabio Iacolare

Consigli di viaggio per un tour di Venezia

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.