Sport

Sport: evento continentale riservato al Coastal Rowing in Toscana

Sport: evento continentale riservato al Coastal Rowing in Toscana

L’evento continentale riservato al Coastal Rowing in Toscana , l’unico che si svolge a livello europeo durante il 2020, sarà presentato  a palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 – Firenze).

L’appuntamento è per le 12.30, in sala Gonfalone, dove verranno accesi i riflettori sulla manifestazione di canottaggio costiero, in programma a Marina di Castagneto (Livorno) dal 23 al 25 ottobre 2020.

A fare gli onori di casa sarà Eugenio Giani, presidente eletto della Regione Toscana in attesa della proclamazione, cui seguiranno gli interventi di Cosimo Guccione, assessore allo Sport del Comune di Firenze; Sandra Scarpellini, Sindaco di Castagneto Carducci; Matt Smith, direttore esecutivo FISA; Giuseppe Abbagnale, presidente Federazione italiana Canottaggio; David Filippi, presidente del Comitato Organizzatore Euopean Rowing Coastal Challenge  (E.R.C.C.) 2020; Franco Serretti, presidente Circolo nautico Marina di Castagneto.

Coastal Rowing, sfida senza limiti in Toscana

L’idea della Coastal Challenge è nata dal dialogo tra l’European Rowing Board e i costruttori di barche Filippi, che hanno notato una lacuna nel calendario del canottaggio costiero.

La sfida è aperta alle Federazioni europee di canottaggio e si svolgerà in tre giorni, dal 23 al 25 ottobre, a Marina Di Castagneto, in provincia di Livorno.

Ci saranno anche giornate di allenamento il 21 e 22 ottobre per consentire la preparazione delle corse. Gli eventi di gara saranno in sprint di beach junior e senior e in eventi di formato Coastal Endurance senior.

L’evento è organizzato da Circolo Nautico Donoratico e Filippi Lido S.r.l., con il sostegno del Canottaggio Europeo e della Federazione Italiana Canottaggio.

LEGGI ANCHE: A Pra’ il nuovo centro remiero della Federazione Italiana Canottaggio

Ancora una nota: il canottaggio costiero sarà proposto come evento ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, da qui l’importanza della sfida di Castagneto, opportunità per promuovere e rilanciare questa disciplina.

Leggi anche

Genova, in arrivo le prime barche del GP d’Italie Mini 6.50 Coppa Alberti

Fabio Iacolare

Ancona, tutto pronto per la XX Regata del Conero: attesi 1.500 velisti

Fabio Iacolare

Luna Rossa premiata dai Rotary club di Cagliari

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.