Kevin Escoffier (PRB) ha attivato il segnalatore di soccorso dopo che la sua barca imbarcava acqua: Jean Le Cam cambia rotta per recuperarlo.
Escoffier, 40 anni, che sta correndo al terzo posto nella Vendée Globe in solitaria non-stop intorno al mondo, posizionato a circa 550 miglia nautiche a sud-ovest di Città del Capo, ha attivato il suo segnale di soccorso. Stava correndo con un forte flusso d’aria da SW su mure a dritta dietro un fronte meteorologico.
Kevin Escoffier (PRB) ha attivato il segnalatore di soccorso
Alle 1346 (UTC), Escoffier è riuscito a inviare un messaggio alla sua squadra di terra, spiegando che aveva un’entrata d’acqua nella sua barca.
Le autorità di soccorso (MRCC Cape Town e CROSS Griz Nez) stanno preparando un piano d’azione in collaborazione con il suo team di terra PRB, con Jacques Caraës e il team Vendée Globe Race Direction. Jean Le Cam, il concorrente più vicino, ha cambiato rotta per navigare fino all’ultima posizione data dalla barca quando il faro è stato attivato (40 ° 55 S 9 ° 18 E).
POTREBBE INTERESSARTI: Vendée Globe e Il grande Sud: tappa magica per Pedote e Prysmian Group
Jean le Cam è arrivato nella zona e ha visto Kevin Escoffier nella sua zattera di salvataggio. È pronto ad accendere il motore e si prepara a recuperare Escoffier. Maggiori informazioni in arrivo.
AGGIORNAMENTO: La Direzione Gara ha chiesto a Boris Herrmann, Yannick Bestaven e anche a Sebstien Simon di cambiare rotta per andare in zona per aiutare nelle operazioni di salvataggio di Escoffier. Il primo a raggiungerlo sul posto è stato le Cam.
Seguici su Facebook e resta aggiornato – Clicca qui
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.