Non ce la fa per poco a portare a casa una medaglia Marta Maggetti nell’RS:X femminile. L’azzurra arrivata quarta dopo le prime dodici gare, non riesce a entrare tra le prime tre e chiude anche la Medal Race a un gradino dal podio.
L’ultima sfida ha visto la vittoria della francese Charline Picon, seguita dall’inglese Emma Wilson e dalla cinese Yunxiu Lu. L’Italiana chiude quarta la Medal Race e resta quarta in classifica generale. Qui grazie ai punteggi acquistati nelle precedenti gare, a portare a casa l’oro è la cinese Lu, argento alla Picon e bronzo alla Wilson. I punti nella Medal Race finale valgono infatti il doppio rispetto alle precedenti gare disputate.
Fra poco tocca alla Medal Race dell’altro RS:X, quello maschile, dove Mattia Camboni è terzo in classifica generale. Qui l’olandese Kiran Badloe è dato per sicuro vincitore, mentre Camboni dovrà giocarsi uno degli altri due gradini del podio con Thomas Goyard (Francia), in seconda posizione e Piotr Myszka (Polonia), in quarta. I tre sono a pochi punti l’uno dall’altro e la gara finale ne deciderà le sorti.
Oggi sarà anche la volta del Nacra 17, per la terza giornata di gare. Qui il duo italiano Ruggero Tita – Caterina Banti è saldamente in testa alla classifica generale, avendo chiuso le prime due giornate sempre al primo posto.
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.