Nautica Sport

RS:X femminile, Maggetti finisce quarta e sfiora il podio

MAGGETTI sfiora il podio solo quarta

Non ce la fa per poco a portare a casa una medaglia Marta Maggetti nell’RS:X femminile. L’azzurra arrivata quarta dopo le prime dodici gare, non riesce a entrare tra le prime tre e chiude anche la Medal Race a un gradino dal podio.

L’ultima sfida ha visto la vittoria della francese Charline Picon, seguita dall’inglese Emma Wilson e dalla cinese Yunxiu Lu. L’Italiana chiude quarta la Medal Race e resta quarta in classifica generale. Qui grazie ai punteggi acquistati nelle precedenti gare, a portare a casa l’oro è la cinese Lu, argento alla Picon e bronzo alla Wilson. I punti nella Medal Race finale valgono infatti il doppio rispetto alle precedenti gare disputate.




Fra poco tocca alla Medal Race dell’altro RS:X, quello maschile, dove Mattia Camboni è terzo in classifica generale. Qui l’olandese Kiran Badloe è dato per sicuro vincitore, mentre Camboni dovrà giocarsi uno degli altri due gradini del podio con Thomas Goyard (Francia), in seconda posizione e Piotr Myszka (Polonia), in quarta. I tre sono a pochi punti l’uno dall’altro e la gara finale ne deciderà le sorti.

Oggi sarà anche la volta del Nacra 17, per la terza giornata di gare. Qui il duo italiano Ruggero Tita – Caterina Banti è saldamente in testa alla classifica generale, avendo chiuso le prime due giornate sempre al primo posto.

Leggi anche

Alassio, il Circolo Velico Ravennate partecipa al Meeting Nazionale della Gioventù

Fabio Iacolare

Vela, a Ostia riprendono gli allenamenti degli azzurri in vista di Tokyo 2020

Redazione

Soldini e Maserati Multi 70 conquistano il Record della Manica

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.