Località di mare

Campomarino di Maruggio, Qcine omaggia Luciano De Crescenzo


Si chiude domani, domenica 1 settembre nel Piazzale Italia di Campomarino di Maruggio (Taranto), l’ottava edizione del “Qcine”, la festa del “cinema da mangiare” con cinema in piazza, incontri con personaggi del cinema e della gastronomia e degustazioni pubbliche.

Il Qcine-amarcord di quest’anno è dedicato a Luciano De Crescenzo con la proiezione di “Il mistero di Bellavista”, uno dei suoi film “cult”. Dopo la proiezione del film, si parlerà del grande scrittore e regista napoletano con il regista Nico Cirasola, collega e amico di De Crescenzo e autore del libro “Da Angelo Musco a Massimo Troisi. Il cinema comico meridionale”. Al termine della serata, degustazione pubblica di “maccheroni sul ragù”, il piatto intorno al quale è costruita la tradizione culinaria napoletana e “il mistero di Bellavista”.

La manifestazione, diretta dal produttore cinematografico Alessandro Contessa e dallo sceneggiatore e regista Luigi Sardiello, è organizzata da Bunker Lab (info: bunkerlabfilm@gmail.com) con il contributo del Comune di Maruggio e della Fondazione Apulia Film Commission e Regione Puglia – Assessorato Industria Turistica e Culturale-, nell’ambito dell’intervento “Viva Cinema – Promuovere il Cinema e Valorizzare i Cineporti di Puglia”, a valere su risorse FSC Puglia 2014-2020 – Patto per la Puglia, e in collaborazione con l’associazione di promozione sociale e culturale “Maruggio e Dintorni” e il circolo Anspi“Emmaus Maruggio”.

Con preghiera di pubblicazione e/o diffusione

Bari, sabato 31 agosto 2019

PROGRAMMA del 1 settembre 2019

Domenica 1 settembre – ore 21.00

AMARCORD – In ricordo di Luciano De Crescenzo

Proiezione del film

IL MISTERO DI BELLAVISTA

regia di Luciano De Crescenzo

A seguire:

incontro con il regista Nico Cirasola autore del libro “ Da Angelo Musco a Massimo Troisi. Il cinema comico meridionale”.

degustazione di “maccheroni al ragù”

Leggi anche

Catamarano scuffia a Numana, salvato l’equipaggio

Redazione

Cagliari, sfide senza limiti: una raccolta di interviste ad atleti paraolimpici

Fabio Iacolare

Classe Kitefoil, al via Mondiale ed Europeo ad Oristano

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.