Nautica Sport

Velista dell’Anno 2021: al team di Luna Rossa un riconoscimento speciale

velista dell'anno luna rossa

Un riconoscimento durante la premiazione de Il Velista dell’Anno 2021 a tutto il team di Luna Rossa, per aver fatto sognare milioni di italiani durante l’America’s Cup contro team New Zealand dopo aver trionfato in Prada Cup contro Ineos UK. Un riconoscimento speciale che Max Sirena ha ritirato ieri durante la cerimonia degli Oscar della Vela made in Italy, ideata, promossa e organizzata da Acciari Consulting, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela.

Il riconoscimento a Luna Rossa a Il Velista dell’Anno 2021

Le gesta del team Prada Pirelli, riuscito nella storica impresa di portare nuovamente in Italia la Prada Cup dopo 21 anni, è stato premiato con un riconoscimento ad hoc durante la manifestazione che dal 1991 premia il velista italiano che maggiormente si è distinto nel panorama internazionale.




Il Velista dell’Anno si è affermato come il più importante e ambito riconoscimento nel settore tanto da essere considerato l’Oscar della vela. L’evento è realizzato in stretta collaborazione con la Federazione Italiana Vela.  I riconoscimenti sono stati consegnati a Roma alla presenza del presidente del Coni, Giovanni Malago; di Francesco Ettorre, presidente della Federazione Italiana Vela: di Carlo Mornati, segretario generale del Coni; di Vito Cozzoli, presidente di Sport Salute; di Fabio Planamente, presidente del settore vela di Confindustria Nautica.

LEGGI ANCHE: SailGp a Taranto, il programma dell’evento e dove vederlo in tv e sul web

Max Sirena nel ringraziare, ha fatto un caloroso in bocca a lupo alla squadra italiana di vela in partenza per i Giochi Olimpici di Tokyo, e ha fatto un appello ai giornalisti e a tutta la comunità sportiva affinché supportino i ragazzi per il raggiungimento del sogno olimpico, che è un sogno collettivo.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

A La Rambla la prima tappa del Trofeo Porsche On Board

Fabio Iacolare

Oltre 160 yacht pronti alla Rolex Sydney Hobar

Fabio Iacolare

Prada Cup, Luna Rossa annuncia: le finali riprendono sabato 20 febbraio

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.