Conto alla rovescia per il SailGp di Taranto. Sabato e domenica prossimi tornano in gara gli F50 nelle acque della città pugliese, dopo la tappa delle Bermuda che ha visto la vittoria dell’inglese Ben Ainslie e la collisione tra lo scafo di Checco Bruni e James Spithill. Un programma ricco di eventi e che sarà possibile vedere anche in tv o sul web.
SailGp a Taranto, il programma
Per chi si recherà a Taranto in questi giorni, si parte venerdì 4 giugno con le prove generali alle 13:30 e la parata delle imbarcazioni che attraverseranno il canale navigabile a partire dalle 15:30, con l’apertura straordinaria del ponte girevole. In serata l’esibizione dei Terraross in via Santissima Annunziata.
Dove vedere il SailGp di Taranto in tv e sul web
Per chi invece non si recherà a Taranto sarà comunque possibile seguire le gare. Oltre a Sky che trasmetterà il SailGp per gli abbonati, per la tappa italiana anche Rai Sport trasmetterà l’evento. Per chi, invece, volesse seguire la telecronaca in inglese è possibile guardare il SailGp anche sul canale ufficiale Youtube della manifestazione.
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.