Nautica Sport

SailGp Taranto, programma dell’evento e dove vederlo in tv e sul web

programma sailg taranto e dove vederlo in tv

Conto alla rovescia per il SailGp di Taranto. Sabato e domenica prossimi tornano in gara gli F50 nelle acque della città pugliese, dopo la tappa delle Bermuda che ha visto la vittoria dell’inglese Ben Ainslie e la collisione tra lo scafo di Checco Bruni e James Spithill. Un programma ricco di eventi e che sarà possibile vedere anche in tv o sul web.

SailGp a Taranto, il programma

Per chi si recherà a Taranto in questi giorni, si parte venerdì 4 giugno con le prove generali alle 13:30 e la parata delle imbarcazioni che attraverseranno il canale navigabile a partire dalle 15:30, con l’apertura straordinaria del ponte girevole. In serata l’esibizione dei Terraross in via Santissima Annunziata.



Per sabato 5 giugno, prima giornata di gara, si comincerà alle 11 con l’esibizione delle unità cinofile da soccorso nautico, alle 12 ci sarà l’apertura del Race Village allestito sulla Rotonda del lungomare e alle 13 lo spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori. Alle 13:30 start ufficiale della gara e chiusura della giornata, in serata, con il concerto lirico-sinfonico dell’Orchestra della Magna Grecia in via Santissima Annunziata.
La seconda giornata di gara, domenica 6 giugno, si aprirà ancora con l’esibizione delle unità cinofile alle 11 , alle 12 ci sarà l’apertura del Race Village e alle 13:30 l’avvio della fase finale della competizione, cui seguirà la cerimonia di premiazione.

Dove vedere il SailGp di Taranto in tv e sul web

Per chi invece non si recherà a Taranto sarà comunque possibile seguire le gare. Oltre a Sky che trasmetterà il SailGp per gli abbonati, per la tappa italiana anche Rai Sport trasmetterà l’evento. Per chi, invece, volesse seguire la telecronaca in inglese è possibile guardare il SailGp anche sul canale ufficiale Youtube della manifestazione.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

L’allenamento ideale? È scritto nei geni: ecco come funziona il test del DNA per lo sport

Fabio Iacolare

Stefano Messina lancia il nuovo Piano Marshall per il settore marittimo

Fabio Iacolare

A Gallipoli la V tappa del Campionato Italiano moto d’Acqua 2021

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.