Nautica Sport

SailGp Taranto, programma dell’evento e dove vederlo in tv e sul web

programma sailg taranto e dove vederlo in tv

Conto alla rovescia per il SailGp di Taranto. Sabato e domenica prossimi tornano in gara gli F50 nelle acque della città pugliese, dopo la tappa delle Bermuda che ha visto la vittoria dell’inglese Ben Ainslie e la collisione tra lo scafo di Checco Bruni e James Spithill. Un programma ricco di eventi e che sarà possibile vedere anche in tv o sul web.

SailGp a Taranto, il programma

Per chi si recherà a Taranto in questi giorni, si parte venerdì 4 giugno con le prove generali alle 13:30 e la parata delle imbarcazioni che attraverseranno il canale navigabile a partire dalle 15:30, con l’apertura straordinaria del ponte girevole. In serata l’esibizione dei Terraross in via Santissima Annunziata.



Per sabato 5 giugno, prima giornata di gara, si comincerà alle 11 con l’esibizione delle unità cinofile da soccorso nautico, alle 12 ci sarà l’apertura del Race Village allestito sulla Rotonda del lungomare e alle 13 lo spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori. Alle 13:30 start ufficiale della gara e chiusura della giornata, in serata, con il concerto lirico-sinfonico dell’Orchestra della Magna Grecia in via Santissima Annunziata.
La seconda giornata di gara, domenica 6 giugno, si aprirà ancora con l’esibizione delle unità cinofile alle 11 , alle 12 ci sarà l’apertura del Race Village e alle 13:30 l’avvio della fase finale della competizione, cui seguirà la cerimonia di premiazione.

Dove vedere il SailGp di Taranto in tv e sul web

Per chi invece non si recherà a Taranto sarà comunque possibile seguire le gare. Oltre a Sky che trasmetterà il SailGp per gli abbonati, per la tappa italiana anche Rai Sport trasmetterà l’evento. Per chi, invece, volesse seguire la telecronaca in inglese è possibile guardare il SailGp anche sul canale ufficiale Youtube della manifestazione.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Ferretti punta ad un altro anno di successi e riparte dal Boot di Düsseldorf

Claudio Soffici

Campus per le professioni dello yachting a Viareggio: nuova sede per Isyl

Redazione

Confindustria Nautica, a Genova l’Assemblea Generale dei Soci

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.