Viaggi e stili di vita

Santa Severa: ecco il  calendario della rassegna Sere d’estate al castello

Santa Severa: ecco il  calendario della rassegna Sere d’estate al castello

Al Castello di Santa Severa,  dal 2 luglio ‪al 30 agosto ospita la XIV edizione della rassegna Sere d’estate al Castello del Caffeina Festival.

A 40 chilometri da Roma, una festa in riva al mare in compagnia di grandi nomi del mondo della politica, della cultura, dello spettacolo e del teatro.

Sere d’estate al castello, un ricco cartellone di appuntamenti

Il complesso monumentale per due mesi accoglierà un ricco cartellone di appuntamenti per grandi e piccini con la regia di Caffeina Group e Carramusa Group e con la media partnership de Il Fatto Quotidiano.

Sono tanti i nomi che comporranno il programma del festival ‪2020 tra cui Enrico Mentana, Giancarlo de Cataldo, Giampiero Mughini, Corrado Formigli, Paolo Crepet, Marco Travaglio, Stefano Feltri,  Vittorio Sgarbi e anche importanti protagonisti del teatro e del cinema, come Moni Ovadia, Francesco Montanari, Michela Andreozzi, Alessandro Haber, Michele Placido, Mariano Rigillo, Iaia Forte e Sergio Rubini: ospiti d’eccezione già nei primissimi giorni con Diego “Zoro” Bianchi il 4 luglio e Peppe Servillo con Mario Incudine il 12 luglio nello spettacolo “A sud del sud dei santi”.

Ma ci sarà anche la musica a rallegrare le Sere d’estate al castello con Niccolò Fabi, Danilo Rea, gli Hotel Supramonte, Marco Morandi e tanto teatro anche per i più piccoli come di consueto nella storia di Caffeina, con gli spettacoli di teatro ragazzi curati dalla compagnia Teatro Viola che vedranno protagonisti il Teatro Verde di Roma e l’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata di Jesi.

LEGGI ANCHE: Il Castello di Santa Severa ospita la XIV edizione del Caffeina Festival

Il progetto Sere d’estate al Castello è stato selezionato da LAZIOcrea per animare l’estate dell’antico maniero, straordinario patrimonio artistico, storico e archeologico affacciato sul mare che affonda le sue radici nella storia, a partire dalle sue fondamenta erette sull’abitato dell’antico porto etrusco di Pyrgi.

Si preannuncia un’estate piena di appuntamenti in un sito inserito nei circuiti turistici mondiali per la sua bellezza e particolarità; imperdibile la struttura principale del castello, il borgo medioevale annesso, i Musei del Mare e della Navigazione antica oltre all’Ostello aperto tutto l’anno nelle strutture del maniero. I grandi spazi e i giardini vista mare in cui sarà allestito il parterre garantiscono il  pieno rispetto delle normative vigenti in tema di prevenzione e protezione, attenti alla sicurezza di ospiti, maestranze dello spettacolo e artisti.

Leggi anche

Principato di Monaco, un itinerario tra gusto e benessere in Costa Azzurra

Fabio Iacolare

Halloween e dintorni tra miniere, musei e castelli sulla mappa del brivido di Visit Brescia

Fabio Iacolare

Viaggio gourmet e virtuale con NH Collection e chef Natale Giunta

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.