Diporto

Extra 86 Fast in anteprima mondiale al Cannes Yatching Festival 2019

subito nautica

Divertimento garantito a 30 nodi con IPS propulsione. Volumi eccezionali in relazione a lunghezza, comoda come una villa sul mare, veramente con basso consumo per una navigazione così considerevole autonomia e layout che facilitano il contatto diretto con il mare: questi sono gli elementi distintivi della nuova gamma Extra.

La nuova linea Extra è stata presentata in anteprima nel 2018 con l’entrata entry level EXTRA 76, a Yacht di 24 metri che sviluppa un nuovo concetto di crociera. La gamma EXTRA che oggi, oltre alla 76, comprende la 86, 86 Fast, 93, 120 Alloy e l’ammiraglia 130 Alloy, danno ai suoi ospiti il ​​brivido di vivere a pieno contatto con la natura, creando un intenso sentimento con il mare sia in navigazione che all’ancora, grazie al massimo comfort offerto dai grandi volumi interni ed esterni. Tutta la linea Extra è disegnato da Francesco Guida.

Il design accattivante del profilo esprime la sua spiccata personalità, distinguendosi immediatamente per la sua unicità. Un raffinato gioco di contrasti tra le superfici bianche chiare e morbide di vetroresina o alluminio e le eleganti finestre scure. Le finestre generose, senza interruzione, offrono la sensazione magica di essere all’interno di una grande cupola di cristallo e fornire inondazioni di luce e viste panoramiche senza pari sulle esclusive aree abitative interne. Il primo modello a toccare l’acqua dopo l’Extra 76 è la sorella maggiore Extra 86 Fast che, con la sua moderna propulsione IPS, consente di raggiungere la vetta velocità di 30 nodi garantendo divertimento e comfort alla massima potenza.

A seguire, il nuovo motoryacht Extra 93 sarà varato e ad agosto il nuovo modello in lega di alluminio EXTRA 130. Tutti i nuovi modelli Extra parteciperanno al Festival di Cannes (86 veloce e 93) e il Monaco Yacht Show (130 Alloy) a settembre 2019.

EXTRA 86 Fast è stato progettato per offrire un ambiente estremamente confortevole ed esperienza di stile informale. Questa barca di 26 metri può ospitare fino a 8 persone in 4 cabine, di cui 2 con letti singoli, 1 VIP posizionato a prua e 1 cabina armatore a raggio pieno (6,6 metri), tutte con bagno privato. La disposizione della zona giorno comprende la cucina situata a poppa che, attraverso una finestra ampia e luminosa con un sistema automatico su / giù, consente la comunicazione diretta con la zona pranzo all’aperto. Questo moderno e la soluzione innovativa consente di avere un soggiorno a tutto baglio a prua, arredato con ampi divani e un tavolo allungabile, per un contemporaneo e design raffinato.

Il design originale del profilo esterno esprime il forte personalità di EXTRA 86 Fast. È caratterizzato dal gioco di contrasti tra le superfici chiare e morbide in fibra di vetro e l’elegante buio finestre. Le grandi finestre senza soluzione di continuità generano la sensazione di essere all’interno di una grande cupola di cristallo e fornire inondazioni di luce e senza pari vista panoramica sull’elegante interno.

Il design del layout ruota attorno al desiderio di garantire il massimo vivibilità ovunque a bordo: un esempio è l’eccezionale spiaggia club di oltre 50 metri quadrati, che consente agli ospiti di avere piacere di vivere comodamente a contatto con il mare. La cabina di guida si sviluppa su tre livelli inclinati verso l’acqua. Mentre a prua un ampio prendisole e un comodo divano crea una quarta area relax. L’accesso all’area dell’equipaggio è a prua e si collega a due cabine, 3 letti, con i rispettivi bagni.

Il fly deck offre una seconda timoneria, un maxi prendisole a tutto baglio e un bar che serve una zona giorno con un divano a forma di C, per godere appieno di un posizione elevata incroci lunghi e piacevoli o pranzi conviviali a ancora. Questa versione “Fast” è in grado di raggiungere una velocità massima di oltre 30 nodi grazie all’innovativo, semplice ed estremamente silenzioso IPS 1350 propulsione composta da 3 motori Volvo Penta 735kw.

Leggi anche

Nauticsud, domani a Napoli l’inaugurazione della 49esima edizione

Redazione

In Liguria l’iniziativa “E sarà buon vento!” dedicata al personale Covid-19

Redazione

Sanlorenzo, il nuovo SL96Asymmetric in anteprima mondiale a Boot Düsseldorf 2020

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.