Diporto

La Silver Moon varata nel bacino Fincantieri di Ancona

Varata nel bacino Fincantieri del poeto di Ancona la nuova nave da crociera extra-lusso Silver Moon di 212 metri lunghezza , 40.700 tonnellate di stazza lorda, che potrà ospitare a bordo fino a un massimo di 596 passeggeri conservando l’intimità della piccola unità e le spaziose suite tipiche di Silversea.

Silver Moon sarà gemella dell’ammiraglia Silver Muse che ha preso il mare nel 2017, e di Silver Dawn, la cui consegna è prevista nel 2021. Dieci anni fa sempre ad Ancona venne consegnata la Silver Spirit per lo stesso armatore che realizza anche il sogno del fondatore di raggiungere almeno le 12 unità Silver e che raggiunge nel mondo circa 900 destinazioni. Alla cerimonia, con la tradizionale saldatura della moneta a bordo che ha preceduto il taglio del cavo per la bottiglia infranta sulla prua e l’allagamento del bacino contenente l’imbarcazione, sono intervenuti il direttore del cantiere Giovanni Stecconi e il chairman di Silversea Manfredi Lefebvre d’Ovidio. Presenti i vertici delle istituzioni civili e militari locali e regionali.

Gli allestimenti della nave, varata in evento pubblico con la presenza anche di operai e tecnici che hanno lavorato alla realizzazione, verranno completati nel giro di un anno e nel 2020 l’imbarcazione entrerà a far parte della flotta Silversea.

Con questa costruzione, ha sottolineato Stecconi, lo stabilimento si Ancona si conferma come punto di riferimento per le navi da crociera del segmento medio; la Silver Moon, ha aggiunto, sarà in grado di distinguersi per la grande qualità nella flotta che possiede già standard elevatissimi. Nel suo saluto Lefebvre d’Ovidio ha ricordato il sogno di suo padre ora coronato di allargare la flotta ad almeno 12 navi e di essere cresciuto a “pane e Fincantieri”.

Leggi anche

Porto di Genova, importanti investimenti per il terminal di Calata Gadda

Redazione

Majesty Yacht, due Superyacht debuttano al Palm Beach International Boat Show – Fotogallery

Fabio Iacolare

Tankoa Yacht, ecologico ed efficiente il nuovo 50m Bintador

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.