Sport

Crotone, conclusa la fase nazionale del Trofeo CONI

Conclusa la fase nazionale del Trofeo CONI svoltasi a Crotone dove presso la Lega Navale, centinaia di atleti, di età compresa tra i 10 e 14 anni, giunti da ogni regione, si sono sfidati nelle acque dello Ionio. La squadra che ha rappresentato la Liguria era composta da Davide Enrico per la tavola a vela, Federico Bergamasco e Michele Conti per il doppio e James Zanenga per il singolo ed accompagnata dal coach Sergio Vaggi. La Liguria doveva difendere il titolo vinto splendidamente nel 2018 a Rimini.


Nonostante il successo di Davide Enrico che ha conquistato l’oro come nel 2018 nel Techno 293, non si è potuto bissare il successo di squadra. Belle comunque le prove condotte nel doppio da Federico e Michele sul Feva e da James nell’Optimist che hanno dato il tutto per tutto ma che purtroppo non è stato sufficiente per portare la squadra sul podio. Il Trofeo CONI 2019 per la vela è stato vinto dal Veneto, seguito da Sardegna e Trentino.
Positiva comunque l’esperienza per i ragazzi che hanno potuto respirare un’atmosfera da piccola Olimpiade nonostante il lungo viaggio per raggiungere la Calabria.
Grazie ai ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo ed il giusto spirito competitivo ed al tecnico designato Sergio Vaggi che per il secondo anno consecutivo ha accompagnato la squadra in questa bella avventura.

Leggi anche

Brindisi-Corfù 2023, per Anywave Safilens vittoria con record

Claudio Soffici

Conclusa la XXI edizione della Prosecco’s Cup del Circolo Nautico Santa Margherita

Fabio Iacolare

Mercedes-Benz Vans conferma la partnership con la Federazione Vela FIV

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.