Diporto

Marina di Carrara, varato CROCUS: il superyacht di 48 metri della flotta Admiral

Marina di Carrara, varato CROCUS: il superyacht 48 mt della flotta Admiral

È stato varato oggi CROCUS, motoryacht di 48 metri della flotta Admiral, il flagship brand di The Italian Sea Group, uno tra i player più riconosciuti a livello internazionale nel settore della nautica di lusso, attivo nella costruzione e refit di motoryacht e navi fino a 100 metri.

CROCUS, progettato con l’intento di ricreare un lusso discreto e minimalista, si basa sul design del modello ADMIRAL ATOS, riconosciuto per le prestazioni tecniche e le ampie aree ospiti, pur rimanendo sotto i 500GRT. In particolare, il design di CROCUS è stato sviluppato per facilitare il contatto diretto con il mare tramite il beach club, i ponti ed il layout di tutti gli ambienti.

Nel cantiere di Marina di Carrara, varato CROCUS

Gli esterni sono proporzionati per creare un appeal calmo ma distintivo; la silhouette è molto pulita e tutti i componenti di bordo sono stati studiati nel minimo dettaglio. Corrimano in teak con una striscia di legno wenghè a contrasto, finiture opache e lucide, vetri flash e code di poppa altamente geometriche conferiscono alla forma complessiva dello yacht un’atmosfera estremamente elegante.

Crocus ha 4 ponti principali. Tutte le aree di poppa, tra cui il sundeck (100 mq) e il beach club, sono molto spaziose, versatili e totalmente dedicate alle esigenze dell’armatore. Le zone a prua sono dedicate ai vani tecnici e al garage esterno dove si possono posizionare tender fino a 7 metri e toy di ogni genere.

Il main deck ospita la camera armatoriale, una zona pranzo molto ampia e la cucina mentre il ponte inferiore ospita le restanti 4 cabine. Sul ponte superiore c’è un altro salone molto vivibile. Oltre a queste grandi aree ospiti, nel lower deck vicino al beach club ci sono anche importanti zone di stockaggio e aree dedicate all’equipaggio.

POTREBBE INTERESSARTI: The Italian Sea Group, anteprima mondiale Tecnomar for Lamborghini 63

Gli interni sono stati progettati per riflettere un mood rilassato in cui ogni dettaglio è creato per esprimere composizione geometrica e proporzioni bilanciate.

I colori e i materiali sono senza tempo, intramontabili, scelti con cura per trasmettere il classico “sapore di casa”. I forti contrasti tra colori scuri come il marrone e chiari tra cui bianchi brillanti, grigi morbidi e accenti zafferano, combinati con legno di ebano tropicale, marmo statuario, alcantara e tessuti di alta qualità ma contemporaneamente casual, donano agli interni uno stile ultra moderno e contemporaneo.

La consegna del 48mt è prevista entro fine 2020

PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE
Length overall 48 m  
Beam max 8.8 m  
Gross Tonnage 485 GT approx.  
Hull Material Aluminum  
Superstructure material Aluminum  
Design draft from BL 2.1 m  
Classification RINA: C XHull ŸMach Y(Ch), LY3 compliance  
Owner and Guests 12  
Main Engines 2 x CAT C32 Acert (1418 kW @ 2300 RPM)  
Gear Reduction 2 x ZF 3000 series  
Propeller 2 x FPP  
Max. Speed (at 100% of Max Power) 17.5 knots @ trial load  
Cruising Speed (85% max power) 16 knots @ trial load  
Max range @ 10 knots 3,500 n.m. (5%  fuel margin)  
Main Diesel Generators 2 x 99 KW, 400 V 50Hz 3ph.  
Bow Thruster 80 kW approx., tunnel electric 400V-50Hz-3ph  
Stabilizer Fins Underway and ‘at anchor’ condition (zero speed)  
Flag Authority Cayman Island  

Flagship brand di The Italian Sea Group, luxury company attiva nella costruzione ed il refit di megayacht e navi, Admiral è riconosciuto e apprezzato per eleganza, classicità e prestigio.

Fondato nel 1966 e acquisito da The Italian Sea Group nel 2011, Admiral ha varato negli anni 147 yacht.

LEGGI ANCHE: Geco, varato il superyacht di The Italian Sea Group

The Italian Sea Group è uno tra i player più riconosciuti a livello internazionale nel settore della nautica di lusso, attivo nella costruzione e refit di motoryacht e navi fino a 100 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore pugliese Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht e Tecnomar, conosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance dei suoi yacht; ha una business unit che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht e megayacht di lunghezza superiore ai 60 m.

Leggi anche

A Formentera va in fiamme lo yacht dell’imprenditore Paolo Scudieri

Claudio Soffici

Navigare: “Napoli rischia di perdere oltre cinque milioni di euro per indotto turistico”

Fabio Iacolare

Il maltempo non perdona: a Leuca lido distrutto e vela contro gli scogli

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.