Nautica

Geco, varato il superyacht di The Italian Sea Group

The Italian sea group

Si chiama Geco, è il nuovo megayacht charter di 55 metri che fa parte della flotta Admiral, il flagship brand di The Italian Sea Group, varato oggi a Marina di Carrara.

Espressione di creatività italiana riconosciuta in tutto il mondo, dal design estremamente accattivante e innovativo, Geco è completamente sviluppato internamente in collaborazione con l’art director del Gruppo, l’architetto Gian Marco Campanino.

Geco, The Italian Sea Group: autentico capolavoro made in Italy

the italian sea group 2Con i suoi 55 metri Geco è un autentico capolavoro made in Italy di forme, linee e soluzioni innovative: dallo stile impattante della prua al rivoluzionario design della poppa che ospita, per la prima volta su questo tipo di imbarcazione, un’area ‘beach club’ che, fiore all’occhiello del nuovo modello, presenta alte pareti laterali vetrate studiate per offrire protezione nelle giornate ventose e una grande piattaforma prendisole servita da una scala ultramoderna per agevolare l’accesso al mare.

Il design degli esterni è fluido, luminoso e sinuoso. Lo schema cromatico segue ed enfatizza le curve dello scafo e della sovrastruttura sottolineando l’eleganza degli esterni, decisi e rigorosi.

Le aree esterne di Geco contraddistinguono per la presenza di importanti elementi scultorei come il bancone bar, le aree prendisole e le scale in acciaio inossidabile che collegano i diversi decks.

LEGGI ANCHE: Sanlorenzo conquista Hong Kong con 5 barche vendute in 5 mesi

Il ponte superiore vede le aree esterne-interne collegate da una porta a vetri scorrevole che elimina la separazione tra il salone superiore, il salone esterno e la zona pranzo; anche la zona bar è progettata senza interruzioni tra ambienti interni ed esterni e il dialogo continuo tra gli spazi è rappresentato da un lungo bancone dedicato alla degustazione di vini e al servizio cocktail. Altra peculiarità di Geco e’ l’eliporto posizionato nella parte anteriore dello yacht che sovrasta delicatamente la sagoma dello scafo e presenta un’area lounge.

Vasca idromassaggio, area gym e cromie selezionate

Il ponte prendisole ospita una vasca idromassaggio Jacuzzi e un’area gym. Gli ambienti interni rivelano un’atmosfera ‘super glamour’ che vede un’intramontabile allure francese mixata al design italiano più contemporaneo. Accuratamente selezionate le cromie per Geco con protagoniste nuance neutre interrotte da dettagli in metallo bronzato e da toni decisi come il blu navy e dell’arancio cognac. Geco può ospitare fino a 12 ospiti che possono alloggiare nelle quattro suites, nella suite armatoriale con studio privato e nellA cabina vip. La consegna è prevista a luglio 2020.

Leggi anche

Elan Yachts, Pininfarina, Humphreys e Gurit lavorano a uno yacht sportivo

Redazione

Campionato Europeo Aarhus, Germani–Bertuzzi salgono al quinto posto

Redazione Sport

Nascono le prime navi alimentate a idrogeno: il caso di Argo

Claudio Soffici

1 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.