Diporto Nautica

L’EBS-Electric Boat Show torna all’Idroscalo di Milano a maggio 2023

EBS-Electric Boat Show

Avviata l’organizzazione della seconda edizione dell’EBS-Electric Boat Show, l’unica manifestazione in Italia dedicata alla nautica 100% elettrica.

L’appuntamento, previsto per il 12,13 e 14 maggio 2023 all’Idroscalo di Milano, si propone come imperdibile per tutti coloro che condividono la passione per una nautica rispettosa dell’ambiente.

Esposizioni e convegni all’EBS-Electric Boat Show

All’Idroscalo sarà possibile, per tutti gli espositori, mettere in mostra le imbarcazioni in uno spazio dedicato e brandizzato ed essere così i veri protagonisti della manifestazione. Ai visitatori, invece, non rimane che godersi lo spettacolo e ammirare tutte le ultime tecnologie nel campo della nautica green, con test drive, prove in acqua e lanci mondiali dei grandi match nazionali e internazionali del settore.

In acqua si potranno osservare e provare le imbarcazioni e le infrastrutture necessarie per lo sviluppo di questa nautica contemporanea, con incontri insieme agli esperti e ai tecnici del settore, oltre che al grande pubblico e agli amanti del mare.

Anche a terra domina il full electric, con la possibilità di esplorare il mondo della e-Mobility e il futuro dell’e-Sharing: auto, moto e scooter.

Nella prima edizione, che ha visto il superamento delle 10.000 presenze, si sono svolti 7 convegni specializzati, 4 tavole rotonde, più di 30 relatori hanno preso la parola e 35 aziende espositrici hanno preso parte con oltre 60 imbarcazioni in acqua.

LEGGI ANCHE: The Ocean Race 2023, presentata la nuova Sprint Cup per la classe VO65

Con la partnership di Città Metropolitana di Milano, Regione Lombardia, SIMA – Società Italiana di Medicina Ambientale, Idroscalo di Milano, Idroscalo Club, Assonautica Italiana, Protezione Civile, LungsSpeakOut, gli organizzatori hanno sollecitato l’interesse e l’impegno di tutte le istituzioni.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Il displacement che condanna Ineos alla sconfitta – IL VIDEO

Redazione Sport

Nacra 17: ancora primi. Zennaro sesta, Medal Race per l’RS:X, 470 ancora in corsa

Redazione Sport

Sanlorenzo Superyacht: un nuovo successo per il 52Steel

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.