Nautica Sport

Yannick Bestaven padrino del Grand Pavois La Rochelle 2021

grand pavois bestaven padrino

Il vincitore dell’ultima edizione del Vendée Globe, Yannick Bestaven, sarà il padrino della 40esima edizione del Grand Pavois La Rochelle che si terrà nella località francese dal 28 settembre al 3 ottobre. Bestaven che ha fatto il giro del mondo in solitario e senza assistenza in 80 giorni, 3 ore, 44 minuti e 46 secondi ha legato già in passato il suo nome al Grand Pavois.

Oltre ad aver esposto più volte con la sua azienda Watt&Sea (che tra le altre cose produce generatori idroelettrici per le barche per renderle autonome nel fabbisogno energetico) Bestaven ha anche vinto la Transat 6.50 Charente-Maritime / Bahia nel 2001.



La competizione che partì da La Rochelle per il Brasile, passando per Puerto Calero nelle isole Canarie, fu organizzata proprio dal Grand Pavois. Bestaven chiuse il percorso in 30 giorni e 23 minuti.

“Le Grand Pavois? Siamo nati praticamente nello stesso periodo – ha dichiarato Bestaven -. L’evento è nato nel ’73 e io nel ’72. Fa parte del mio mondo da molto tempo. Il Grand Pavois ha un posto speciale nella mia mente poiché i suoi organizzatori erano anche i coordinatori della Mini Transat che ho vinto nel 2001. Che bei ricordi con tutta la squadra! (Il Grand Pavois) è un vettore di dinamismo (per il settore). Sono estremamente onorato di essere il padrino di quest’anno e auguro ogni successo all’edizione 2021 “.

Oltre al Vendée Globe e alla Transat 6.50 Charente-Maritime / Bahia, nel vasto palmares di Bestaven va anche citata la doppia vittoria nella Transat Jacques Vabre nel 2011 e nel 2015.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Pershing 8X trionfa ai “Motor Boat Awards 2021”

Redazione

Heesen Yachts presenta Project Gemini 55, lo yacht olandese in acciaio

Redazione

Domenica a Catania la Veleggiata per la legalità

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.