Nautica

Manager del turismo nautico, in partenza tre corsi della Fondazione Isyl

corsi Fondazione Isyl

Manager del turismo nautico e crocieristico, yachting surveyor ed esperto di infomobilità e infrastrutture logistiche. Sono in partenza i tre nuovi corsi organizzati dalla Fondazione Isyl (Italian Super Yacht Life) per la formazione delle nuove professionalità del mare.

In totale, sono 75 i posti disponibili per altrettanti giovani diplomati che vogliano cogliere una grande opportunità di acquisire conoscenze, competenze tecniche, avvicinarsi nel mondo del lavoro e trovare occupazione nella Nautica da diporto e in altri settori strategici come logistica e turismo.

Corsi Fondazione Isyl, percorsi di studio con cinque cantieri navali

La Fondazione Isyl (Istituto Tecnico Superiore), precisa una nota, è affiancata nella costruzione dei percorsi di formazione da cinque cantieri navali (Azimut|Benetti Group, Cantieri Navali Codecasa, Overmarine Group, Perini Navi e Rossinavi) che si sono resi parte attiva nella preparazione tecnica specifica dei giovani per contribuire alla crescita del settore.

Costituita nel 2015, la Fondazione Isyl nasce nel distretto di Viareggio (Lucca), grazie ad un progetto di Navigo, società per l’innovazione e lo sviluppo della Nautica, con l’obiettivo di organizzare corsi di formazione altamente professionali per le future generazioni del settore.

LEGGI ANCHE:Lavorare in smart working da Malta: i free wifi spot tra Malta e Gozo

Grazie ai finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Toscana tramite il progetto Giovanisi, Isyl ha già attivato e portato a termine con successo numerosi corsi di formazione dedicati a futuri comandanti di superyacht, refitter, specialisti nella logistica del settore nautico e portuale, manager del turismo da diporto e della costa.

A settembre e ottobre, sono previsti alcuni Open day Isyl virtuali; momenti dedicati ai ragazzi in cui saranno informati più nel dettaglio dal team organizzativo sulle caratteristiche ed opportunita’ dei corsi

Leggi anche

La Ottanta 2021: arrivo record al traguardo per Hagar V

Redazione Sport

Il displacement che condanna Ineos alla sconfitta – IL VIDEO

Redazione Sport

Imprese, oggi in azienda fino a 5 generazioni

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.