Nautica Sport

Francia torna nell’America’s Cup: a Barcellona il quinto team è K-Challenge

k-challenge

Se ne vociferava da tempo e ora arriva l’ufficialità: la Francia torna nell’America’s Cup e lancia la sfida con K-Challenge, rappresentato questa volta dalla Societe Nautique de Saint Tropez.

La conferma arriva dai campioni in carica di Team New Zealand, che ha accettato la sfida del team che manca nella competizione più antica al mondo da 15 anni, per l’esattezza da Valencia 2007.




Il ritorno in corsa di K-Challenge

K-Challenge, che fa capo al Ceo Stephane Kandler e che presenta Bruno Dubois alla guida tecnica, diventa così il quinto equipaggio a competere per la prossima Coppa America, dopo i defender, Luna Rossa, American Magic, Ineos UK e Alinghi.

“Bruno e io siamo molto eccitati dall’idea di raggiungere gli altri sfidanti”, ha dichiarati Kandler. “Abbiamo lavorato dietro le quinte per quasi un anno e ora siamo pronti per annunciare grandi novità alla fine di questo mese”. Sicuramente il team francese non ha dalla sua i favori del pronostico, essendo entrato in corsa rispetto agli altri equipaggi che sono al lavoro da mesi. Ulteriori informazioni sui velisti, sul timoniere e sulla barca verranno svelate entro la fine di gennaio.

LEGGI ANCHE: Centinaia di Babbo Natale in tavola da surf colorano le acque della Florida

Anche il Ceo di AC37, Grant Dalton, ha mostrato entusiasmo al riguardo e ha spiegato come sia “fantastico riavere i francesi nell’America’s Cup come quinto Challenger. Senza dubbio porteranno un sacco di carattere e talento in quello che si prepara ad essere un straordinario evento a Barcellona”. Dalton saluta così il ritorno, dopo Valencia 2007, dei francesi nella competizione velica più ammirata del mondo. “La Francia è una nazione velica molto importante, ma nonostante ciò non è un’impresa da poco far funzionare un team di Coppa America, quindi mi congratulo con Stephane, Bruno e la Société nautique de Saint-Tropez che hanno lavorato instancabilmente per arrivare a questo punto”, ha concluso Dalton.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Incidente sul lago di Garda, Confarca: “Introdurre omicidio nautico”

Redazione

Si avvicina la 46ª Coppa Carnevale Trofeo Città di Viareggio

Fabio Iacolare

Lega Volley Summer Tour: a Lignano Sabbiadoro tutti a caccia dello Scudetto

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.