La vittoria della Prada Cup fa del 2021 un anno da incorniciare per il Circolo della Vela della Sicilia. Un riconoscimento importantissimo, per il sodalizio che dal 2011 collabora con il team Luna Rossa Challenge per l’America’s Cup.
Prada Cup 2021: “Per noi un anno indimenticabile”
“La presenza nella massima competizione sportiva velica per il Circolo della Vela Sicilia, che adesso annovera la Prada Cup 2021 in una teca di vetro nel salone del club a Mondello, è già confermata per il futuro, poiché Luna Rossa ha rinnovato la sfida alla XXXVII America’s Cup con i colori del sodalizio palermitano”.
“Un club velico che arriva alla Coppa America è anche il risultato di un lavoro di base e di un movimento che parte da lontano. Nel 2021 il Cvs ha ottenuto altri importanti risultati sia sportivi che organizzativi, a cominciare dall’edizione record della regata offshore Palermo-Montecarlo con oltre 50 barche al via, per proseguire con il Campionato Italiano Dinghy 12′ e con una significativa edizione della regata tra Università della 1001 Vela Cup”.
LEGGI ANCHE: Luna Rossa, Patrizio Bertelli premiato con il Collare d’Oro al merito sportivo
“L’ultimo atto del 2021 si è compiuto nello scenario dell’Auditorium di Roma con la consegna del Collare d’Oro al merito sportivo tra le Società al Circolo della Vela Sicilia, consegnato dal presidente del CONI Giovanni Malagò al presidente Agostino Randazzo, accompagnato sul palco dall’alfiere Edoardo Bonanno che sosteneva lo stendardo con i colori giallo-blu e il guidone sociale. La cerimonia è stata onorata dalla partecipazione del Presidente del Consiglio Mario Draghi. Sul palco erano presenti il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, il Sottosegretario con Delega allo Sport, Valentina Vezzali, e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. Hanno partecipato anche i ministri Brunetta, Giorgetti e Lamorgese”.
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.