Diporto

Yilport Holding conferma i suoi progetti per il terminal del Porto di Taranto

taranto

La Yilport Holding conferma i suoi progetti per il terminal contenitori del Porto di Taranto” e sottolinea che “le attività per il rilancio del San Cataldo Container Terminal procedono alacremente e negli anni a venire il Terminal sarà noto come uno dei maggiori porti del portfolio della Yilport Holding”.

Lo precisa una nota del gruppo turco, tredicesimo operatore mondiale, che il 30 luglio 2019 ha firmato con l’Autorità di sistema portuale del Mar Ionio la concessione per 49 anni del molo polisettoriale.

Yilport Holding conferma i suoi progetti per il terminal contenitori del Porto di Taranto spiega Robert Yuksel Yildirim, presidente del Cda e Ceo – è determinata a sviluppare le relazioni commerciali a Taranto ed in Italia. Crediamo fermamente nel potenziale del San Cataldo Container Terminal e dunque siamo felici di restare per almeno 49 anni, non andiamo via.

L’attuale pandemia dovuta al Covid-19 ed il suo impatto sul commercio mondiale non cambia i nostri piani.

Stiamo ristrutturando il terminal e vogliamo che diventi uno dei principali hub in Italia”.

Yildirim ricorda che il “piano di investimenti prevede oltre 20 milioni di euro per le gru di banchina ed I mezzi di piazzale e fino ad un ulteriore 50 milioni di euro per rilanciare le attività ed assumere personale locale.

Yilport Holding conferma i suoi progetti per il terminal contenitori del Porto di Taranto e sarà pronto ad operare il più velocemente possibile rispettando gli impegni presi con la firma della concessione”.

Yilport Holding, aggiunge Raffaella Del Prete, General Manager del San Cataldo Container Terminal, “è entusiasta dell’investimento fatto nel San Cataldo Container Terminal e le voci infondate che dicono il contrario hanno alcun impatto su questo progetto.

Siamo felici di investire a Taranto e Yilport è impegnata nello sviluppo del traffico commerciale e logistico del nostro Terminal. Pensiamo e lavoriamo per un futuro a lungo termine”.

Leggi anche

Yacht Club Isole di Toscana, ecco il nuovo club velico a Marina di Scarlino

Fabio Iacolare

Emergenza Covid-19, cancellato il Boot Düsseldorf 2022

Redazione

Magonis Wave e-550: il full electric vola in mare a 22 nodi

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.