Viaggi e stili di vita

I migliori consigli per approfittare del “Camping Month” in California

I migliori consigli per approfittare del “Camping Month” in California Giugno è il “Mese del Campeggio” nel Golden State, dove abbondano le occasioni e le strutture per approfittare della bella stagione

La California gode di un clima mite e gradevole durante tutto l’anno, ma la primavera e gli inizi della stagione estiva rappresentano il momento migliore per approfittare delle attività all’aria aperta e di un’esperienza in campeggio.

Di seguito, una selezione di ispirazioni per soggiornare in tenda o posteggiare il vostro camper. Bay Area Non avete bisogno di allontanarvi troppo dai principali centri urbani nella Bay Area per approfittare della natura e di un soggiorno più “wild”. Ecco alcuni luoghi perfetti dove osservare un suggestivo tramonto sul Golden Gate Bridge o campeggiare presso un ranch.

Diablo State Park, Walnut Creek Durante le giornate più soleggiate il parco regala alcune vedute panoramiche sull’intera Bay Area, sulle cime del vulcano Lassen Peak e sulle vette dell’Half Dome. Posizionate la vostra tenda a oltre 880 metri di altezza oppure visitate le grotte preistoriche della vicina Rock City.

Whiskey Ranch, Livermore Soggiornate presso Reinstein Ranch, chi Isola di Catalina – ©Visit California/Carol Highsmith

Doheny State Beach, Dana Point Doheny State Beach propone diversi campeggi, un centro visitatori con moltissimi acquari ed un negozio per il surf che fornisce anche lezioni di ottimo livello.

Gualala Point Regional Park Campeggiate sotto le sequoie lungo il fiume e fate una passeggiata sulla spiaggia in questo bellissimo parco, che ospita 19 aree per tende, roulotte e camper, possibilità stagionali di pesca e un centro visitatori.

Sunset Vista RV Campground, Huntington Beach Vicino all’iconico Huntington Beach Pier, questo indirizzo nel Sud della California ospita campi da pallavolo, aree per il falò e una pista ciclabile panoramica. Huntington Beach – ©Visit California

Santa Cruz/Monterey Bay KOA Soggiornate in uno degli eleganti camper Airstreams arredati in stile vintage, circondati da fenicotteri rosa. Fate una passeggiata lungo la spiaggia o godetevi la piscina riscaldata e le attività pensate per le famiglie. Campeggio nel Gold Country Fate un salto indietro nel tempo e soggiornate in una campeggio del Gold Country, che ospita le cittadine della corsa all’oro e alcuni parchi naturali.

Coloma Resort, Coloma Situato sulla biforcazione sud del fiume American River e incorniciato dal parco Marshall Gold Discovery State Historic Park, il Coloma Resort offre sistemazioni per tende, camper e roulottes.

Inn Town Campground, Nevada City Questo campeggio offre aree attrezzate per i camper, opzioni di glamping, un negozio, proiezioni cinematografiche all’aperto e una piscina per la stagione estiva. Campeggio in fattoria Percorrete le strade meno battute e dormite sotto le stelle all’interno di vaste vallate, dove potete anche visitare alcune bellissime fattorie e approfittare dei loro freschi prodotti locali.

Casa de Fruta Orchard RV Resort, Gilroy Questa pietra miliare ospita oltre 300 aree attrezzate per i camper, un ristorante aperto 24 ore su 24, una sala per la degustazione di vino, un piccolo negozietto di alimentari, una panetteria, una giostra e tante attività per il divertimento di tutta la famiglia.

Casini Ranch Family Campground, Russian River Questo ranch da 110 acri offre piazzole per le tende ed aree dedicate per camper e bungalow. Viene anche proposto un cinema sotto le stelle gratuito, escursioni guidate, affitto di moto d’acqua ed un antico fienile. Campeggio nel Wine Country Facendo campeggio nel Wine Country è facile premiarsi con un bicchiere di vino dopo una giornata di trekking o di bicicletta in un bellissimo scenario all’aperto.

Calistoga RV Park, Napa Valley Questo indirizzo vanta un’incredibile vista panoramica sulle montagne ed un facile accesso ai famosi bagni di fango e alle vicine cantine.

Cava Robles, Paso Robles Questo lussuoso Resort per camper include aree per la sosta di camper e roulotte, piscine spa, un delizioso bistro che serve vini e birre locali, e si trova nelle vicinanze del The Ravine Water Park. Campeggi ad alta quota Alcuni dei posti più suggestivi per fare campeggio si trovano nelle aree di High Sierra e Shasta Cascade, con panorami che variano dal più grande lago alpino del Nord America a maestose foreste.

Strawhouse Resorts, Trinity Alps Wilderness Area Questo indirizzo offre un’area privata per la pesca e accesso al Trinity River.

Lake Tahoe Fate campeggio vicino al lago presso William Kent Campground, Silver Creek Campground e Emerald Bay State Park. Lake Tahoe, Emerald Bay – ©Visit California/Myles McGuinness

Village at Childs Meadow Appena fuori dal parco Lassen Volcanic National Park, questo campeggio offre un negozio, accesso al ristorante e bar Highlands Ranch Resort, percorsi di trekking e noleggio di biciclette.

Leggi anche

Slow Food: Alla scoperta del patrimonio gastronomico dell’Europa centrale

Fabio Iacolare

Ponte di Pasqua, mare e città d’arte le mete più ambite

Fabio Iacolare

Su MSC Crociere il Cirque du Soleil at Sea

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.