News dal mare

A Roma arriva la “spiaggia degli sposi”

È arrivata dalla Regione Lazio l’autorizzazione ad occupare anticipatamente l’area del demanio marittimo per lo svolgimento dei matrimoni e delle unioni civili in spiaggia. Si tratta di una concessione temporanea in attesa che venga completata la procedura di rilascio della concessione definitiva richiesta dal Campidoglio”.

“Il sogno di un matrimonio in riva al mare? Da quest’estate a Roma e’ possibile! La Città Eterna ha finalmente la sua ‘spiaggia degli sposi’, ovvero una spiaggia del lido di Ostia dedicata alle celebrazioni di matrimoni.

Lo annuncia in un post su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi. “Aggiungiamo così- prosegue Raggi- un altro tassello al percorso iniziato nell’aprile del 2018 quando l’Assemblea capitolina con la delibera 77 trasformò l’ex Colonia Vittorio Emanuele III a Ostia in Casa comunale permettendo così di sposarsi nell’edificio sito sul lungomare. Da oggi romani e turisti potranno dirsi il fatidico sì con i piedi immersi nella sabbia e lo sfondo del mare. Ancora una volta Roma è pronta a regalarci momenti indimenticabili”.

Leggi anche

Il Giro d’Italia a Vela per l’inclusione di persone con disabilità

Claudio Soffici

Beluga, la barca a vela realizzata riciclando i rifiuti plastici

Claudio Soffici

Jesolo festeggia il ferragosto con i fuochi d’artificio sulla spiaggia

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.