Località di mare

Parco regionale Costa Ripagnola, tutto rinviato al 7 luglio

Parco regionale Costa Ripagnola, tutto rinviato al 7 luglio

Una vera e propria Battuta d’arresto per la legge di istituzione del Parco naturale regionale Costa Ripagnola, a Polignano a mare.

Nella riunione di commissione in Regione Puglia era prevista la discussione e approvazione del disegno di legge, ma la quinta commissione ha condiviso la proposta del consigliere Francesco Ventola (Fdi), di rinviare tutto alla prossima seduta del 7 luglio.

Ventola ha chiesto un breve rinvio per consentire al Comune di Polignano di consegnare tutta la documentazione perimetrale ed eventuali emendamenti.

Parco regionale Costa Ripagnola, , ecco la causa del rinvio

“La condivisione con il territorio e quindi con il Comune di Polignano è molto importante – ha detto Ventola – fra l’altro come è noto, pende su questa vicenda anche un ricorso al Tar”.

Anche per i consiglieri Domenico Damascelli, Fabiano Amati, Sergio Blasi, Cristian Casili, Giuseppe Longo e Luigi Morgante, non si può prescindere dalla condivisione con il territorio e dalle esigenze della comunità .

Vizzino ha sottolineato che non si può concedere un tempo illimitato, anche perchè gli uffici hanno informato la Commissione, che gli emendamenti dell’assessore Pisicchio rappresentano una mediazione con il territorio e l’interlocuzione con il Comune di Polignano dura da un anno.

LEGGI ANCHE: Parco Naturale Costa Ripagnola, c’è il primo ok in commissione Ambiente

Per il consigliere Damascelli “è importante fare presto e bene, d’altro canto la Regione ha dormito per cinque anni, quindi aspettare ancora qualche giorno non pregiudicherà nulla”. Amati è  sicuro che il rinvio “non comprometterà il risultato, perchè l’Ufficio di presidenza potrà comunque calendarizzare i lavori per consentire a questo disegno di legge di avere il sì definitivo dell’Aula in una delle prossime sedute”.

Leggi anche

Spiagge, Legambiente Toscana: “Nessun cedimento alle privatizzazioni”

Fabio Iacolare

Piero Pelù prosegue il “Clean beach tour” mercoledì 5 febbraio alle 11.00 sulla spiaggia di Bussana

Fabio Iacolare

La Freccia Gialla verso l’Elba: da Piombino a Portoferraio in 40 minuti

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.