Località di mare Nautica

Blue economy, inaugurata la Fiera del Mare di Taranto

fiera del mare taranto

E’ stata inaugurata la Fiera del Mare di Taranto, in programma fino a domenica al Molo Sant’Eligio, organizzata dalla Regione Puglia e da Puglia Promozione, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Taranto, in collaborazione con Inail, Protezione Civile, Assonautica, Distretto Magna Grecia e Apulian Life Style.

In un’area di 18.000 metri quadrati sulla rada del Mar Grande, nel cuore del centro storico di Taranto, gli stand abbracciano quattro aree tematiche: Imbarcazioni; Accessori nautica, motori e sport; Forze dell’Ordine, Istituzioni e Associazioni; Area Food, cibo diffuso e shop. Al taglio del nastro hanno partecipato tra gli altri l’Ammiraglio di Divisione Salvatore Vitiello del Comando Marittimo Sud; don Emanuele Ferro, parroco della Cattedrale Duomo “San Cataldo” e l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Mino Borraccino.

Fiera del Mare di Taranto: “Regione Puglia contribuisce a superamento monocultura industriale”

“Anche con la Fiera del Mare, la Regione Puglia – ha osservato Domenico Laforgia, direttore del Dipartimento Sviluppo economico – vuole contribuire al processo di superamento della monocultura industriale dell’economia jonica”.

LEGGI ANCHE: Salone Nautico di Genova 2020, Toti: “Sarà il primo del mondo a ripartire”

“Un percorso – ha proseguito l’assessore – che non può che avvenire mediante la valorizzazione delle sue naturali vocazioni, come la risorsa mare in una moderna accezione, ovvero la cosiddetta Blue economy in tutte le componenti: turismo da diporto, pesca, acquacoltura e mitilicoltura. Questo grande evento conferma la grande attenzione della Regione Puglia verso il territorio tarantino, un forte segnale positivo in questo momento in cui tutte le forze sane sono chiamate a contribuire al superamento della crisi post Covid-19”.

Leggi anche

Attività sportive sulla spiaggia del Poetto: assegnazione di spazi stagione 2020

Fabio Iacolare

Restauro di furti d’arte, a Napoli una Mostra Didattica nel Claustro del Suor Orsola

Fabio Iacolare

Confitarma chiede di delineare un’agenda condivisa delle priorità del Mare

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.