Diporto

Vitruvius Yachts, ecco la fase dei lavori del nuovo 56mt nel cantiere di Feadship

Vitruvius Yachts, ecco la fase dei lavori del nuovo 56mt nel cantiere di Feadship

L’ultima nave da spedizione Vitruvius Yachts fa un passo avanti verso il completamento presso le strutture di Feadship nei Paesi Bassi.

L’ultimo yacht Vitruvius in costruzione ha raggiunto una fase fondamentale del suo progresso presso le strutture di Feadship nei Paesi Bassi, e questa settimana è stato trasferito dalla struttura di costruzione dello scafo a Papendrecht per essere equipaggiato ad Aalsmeer, con una data di completamento prevista per novembre 2021.

La nave da spedizione di 55 metri è l’ottavo yacht realizzato dai progetti di Philippe Briand per la Vitruvius Yachts ltd con sede a Londra, con architettura navale realizzata dalla sua società partner Philippe Briand Architecture in Francia.

Vitruvius Yachts, ecco il nuovo 56mt

In qualità di rinomato pioniere nella tendenza degli yacht explorer, questo ultimo progetto ha tutte le caratteristiche distintive delle capacità di crociera del mondo per le quali Vitruvius è noto, incluso il design efficiente dello scafo di Briand che offre un basso consumo di carburante e una gamma di crociera impressionante, ma con il suo moderno , profilo robusto.

Lo yacht di classe Ice con scafo in acciaio, noto come Feadship Project 708 e Vitruvius No.8, è stato commissionato da un armatore di grande esperienza ed esigenza, che ha vasti piani per girare il mondo. Questi includono un’audace spedizione ad alta latitudine a nord del Giappone attraverso il Passaggio a Nord-Est, che richiede varie attrezzature specialistiche per navigare in sicurezza attraverso il ghiaccio.




Lo yacht è equipaggiato con il più grande giroscopio costruito fino ad oggi, del peso di 21 tonnellate, poiché le pinne stabilizzatrici convenzionali sarebbero danneggiate dal passaggio del ghiaccio. Per vivere avventure senza limiti, lo yacht è equipaggiato con un sottomarino per l’esplorazione subacquea, un fuoristrada per tour fuoristrada e un tender limousine personalizzato per viaggi a terra comodi e protetti, anche nelle condizioni più impegnative.

“Siamo lieti dei progressi compiuti su Vitruvius No. 8, che è stato uno dei nostri progetti più impegnativi e gratificanti fino ad oggi”, commenta Philippe Briand.

LEGGI ANCHE: Isa Yachts GT 45 metri, il primo dei due nuovi modelli in fase d’allestimento

“Lavorare con un armatore esperto che ha una visione così precisa per la sua crociera, insieme al team di livello mondiale di Feadship, è stata un’avventura emozionante e stimolante. Non vediamo l’ora di vederla finalmente consegnata il prossimo anno, così potrà spiegare le ali e prendere il volo fino ai confini più remoti degli oceani “.

ECCO LA SCHEDA TECNICA DELLO YACHT

Lunghezza: 54,9 m
Larghezza: 10,35 m
Pescaggio: 2,99 m
Intervallo: 5.500 nm
Carburante: 140.000 litri
Acqua dolce: 25.000 litri
Architettura navale: Briand Yacht Design
Design esterno: Vitruvius Yachts ltd

Leggi anche

Il Salone Nautico Venezia svela i segreti del celebre sottomarino Enrico Dandolo

Fabio Iacolare

Assarmatori: infrastrutture e occupazione le priorità per il nuovo Ministro

Fabio Iacolare

Pirelli 42, il walkaround dal look sportivo di Tecnorib

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.