Diporto Nautica

Origami è il concept di uno yacht di 65 metri dagli ampi spazi

origami yacht

Origami è il nuovo concept di uno yacht, che potrebbe rappresentare una delle scelte migliori per gli armatori più facoltosi alla ricerca di uno spazio sempre maggiore nella propria imbarcazione, per contenere tender e water toys con cui trascorrere del bel tempo in acqua.

Lo yacht è stato progettato da due aziende spagnole, Schwalgien Yacht Design e Astilleros Armon, e misura 65 metri di lunghezza. Si tratta di un concept frutto della collaborazione che, in tempi passati, ha dato alla luce Nebula.




Origami, lo yacht ispirato alla cultura giapponese

Lo yacht deve il nome all’arte giapponese dell‘Origami, utilizzata per piegare la carta, tecnica nota per aver influenzato progettisti di vari campi fin dal secolo XVII. Nel caso di questa imbarcazione, i costruttori si sono rifatti all’arte giapponese per la realizzazione dello scafo in alluminio in quanto, come la carta viene piegata per dare vita alle forme più diverse, la sovrastruttura di Origami è stata costruita con lastre di alluminio, piegate per creare forme angolari e geometriche.

Con la sua lunghezza imponente, cui si aggiunge un baglio di 12 metri e un pescaggio di 3 metri, non mancano le possibilità di personalizzazione, con lo yacht che può essere impiegato anche come hangar per elicotteri. Inoltre, l’imbarcazione vanta un ampio ponte per tender e può ospitarne fino a tre di grandi dimensioni, oppure due tender normali e un sottomarino, oltre ai vari toys d’acqua.

LEGGI ANCHE: Il SailGP riparte dal Singapore: dov’eravamo rimasti?

Per quanto riguarda la disposizione degli interni, il layout può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente: come standard, Origami è progettato per offrire spazio per dormire a 22 membri dell’equipaggio e dispone anche di una spaziosa crew lounge e di una palestra.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Erasmo Silenzi, il maestro d’ascia rivive nella due giorni di Porto San Giorgio

Redazione

Princess Yachts annuncia il lancio online della serie The Princess Experience

Fabio Iacolare

Campionato del Mondo, primi Tita-Banti: le classifiche della prima giornata

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.