Nautica Sport

Selezione Optimist per i Nazionali 2023, successo del Circolo della Vela di Bari

Optimist-selezioni-campionati nazionali

Obiettivo centrato, anzi centratissimo per la squadra Optimist del Circolo della Vela Bari che alle selezioni zonali per i campionati nazionali 2023 ha conquistato ben nove posti tra i selezionati nelle diverse categorie.

Selezioni zonali Optimist, la riscossa dei baresi

Se in Divisione A (11 – 15 anni) a far la parte dei leoni ci hanno pensato Nicola Di Pilla e Gianmarco Russo che hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto, non da meno è stata Maria Carla Montanaro che ha conquistato il primo posto femminile e quinto in classifica assoluta, seguita a sua volta da Mattia Cantoro, sempre altro atleta del CV Bari. A far loro compagnia per la categoria Coppa del Presidente riservata ai nati nel 2012 altre due atlete biancorosse: Aurora Montanaro e Francesca Antonicelli Lerario.




Nella Divisione B (9 – 10 anni) dominio assoluto di Marco De Nicolò, primo in tutte e cinque le prove disputate, seguito al secondo posto dal compagno di squadra Michele De Michele. I due piccoli campioni portacolori del sodalizio sportivo hanno così ottenuto due dei tre posti disponibili per la selezione alla Coppa cadetti riservata ai nati 2013. E per non lasciare niente di incompiuto la squadra Optimist con la piccola Federica Cantoro ha ottenuto anche il pass per i campionati cadetti in categoria Coppa Primavela, riservata ai nati nel 2014.

LEGGI ANCHE: Luna Rossa approda a Barcellona, primo test con scuffia

Grande soddisfazione dei tecnici Beppe Palumbo e Diego D’amato che, oltre a preparare le nuove leve della vela barese durante la stagione invernale e primaverile appena trascorsa, hanno seguito i ragazzi nelle regate di Manfredonia (a giugno) e Bari (lo scorso fine settimana). “Ai ragazzi e alle loro famiglie vanno i complimenti e ringraziamenti per gli enormi sforzi che sostengono quotidianamente per praticare la vela – commentano i due tecnici in coro -. Ora però bisogna rimanere concentrati sul prosieguo della stagione cercando di intensificare gli allenamenti per arrivare preparati ai prossimi impegni nazionali”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Giornata ambiente, al via campagna comunicazione su rispetto mare

Redazione

Sf Foil Cup 2021-69F Pro Cup, seconda giornata: cinque prove disputate

Redazione Sport

Vendée Globe, Charlie Dalin guida mentre i favoriti affrontano le loro sfide

Davide Gambardella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.