Nautica Sport

Mainarde in Vela, buona la prima: successo per l’evento a Castel San Vincenzo

MAINARDE IN VELA 2

Mainarde in Vela fa sold out. Oltre 400 visitatori giornalieri, lezioni per i più giovani e gare con premi in palio, presenze di turisti dalle regioni del centrosud Italia.

Sono i numeri della prima edizione dell’evento organizzato dal nostro magazine che si è tenuto  dal 31 luglio al 2 agosto 2020 sul lago di Castel San Vincenzo, in provincia di Isernia. Una tre giorni che ha coniugato la bellezza della montagna agli sport velici, nel pieno rispetto delle misure anti-covid 19, per valorizzare quegli sport a rischio contagi zero come kayak, wind surf e kitesurf, e per rilanciare il turismo di qualità nella regione Molise.

Successo che è stato scandito dalle tante presenze in tutte le tre giornate: venerdì, con l’inaugurazione e i reading di alcuni libri di letteratura, sabato con le lezioni didattiche ai più giovani, ed infine domenica, con i microcircuiti con premi in palio a cui hanno partecipato gli under 16 e gli adulti.

LEGGI ANCHE: Mainarde in Vela, l’evento di NonSoloNautica dedicato a natura e sport velici

I vincitori delle gare di Mainarde in Vela sono stati premiati con una maxi fornitura di pasta La Molisana, tra i main sponsor dell’evento, e con le medaglie messe a disposizione dal Coni Isernia. Esprime soddisfazione per la riuscita della manifestazione la sindaca di Castel San Vincenzo Marisa Margiotta: “Tanti visitatori si sono recati nel nostro borgo ed hanno aiutato l’economia locale – ha sottolineato – Queste iniziative servono a far conoscere ancora di più il nostro lago, vero gioiello della Valle del Volturno”.

Leggi anche

HackerInBoat: da Genova la nave dei pirati informatici

Fabio Iacolare

Torbole, Seconda giornata dei Campionati del mondo della classe RS:X

Fabio Iacolare

Viareggio, conto alla rovescia per il XVII Trofeo Bertacca

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.