l’Elba in trekking, tutta da scoprire in autunno, tra percorsi di natura, storia e minerali dai mille colori. Da settembre inizia la stagione ideale per gli amanti delle lunghe camminate, per vivere appieno l’isola attraverso sette sentieri di natura incontaminata, minerali scintillanti, curiosità e spiagge in cui sostare per gli ultimi bagni di stagione.
Dalle spiagge e scogliere, risalendo attraverso la macchia mediterranea e i piccoli borghi, fino a toccare le sue granitiche cime, l’isola propone nuovi percorsi da esplorare, per tutti i tipi di esigenze. Nel Mediterraneo non esiste un’altra isola nella quale si trovi insieme una montagna di granito alta più di 1000 metri e, a 2 ore di cammino, una delle zone minerarie più interessanti del mondo. Tra i percorsi suggeriti: il Cammino della Rada, il Trekking tra le vie del granito, l’itinerario di Punta Enfola, il Percorso Capo di Stella.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.