Nautica Sport

Luna Rossa premiata dai Rotary club di Cagliari

luna rossa cagliari

Trentesima edizione del Premio intitolato ad Alberto Ferrero della Marmora assegnato a Luna Rossa dai cinque Club Rotary di Cagliari.

Motivazione: la scelta del capoluogo sardo come sede per la preparazione della sfida internazionale della 36esima America’s Cup.

Luna Rossa, Cagliari si è presentata alla vasta platea mondiale e agli sport del mare

“E’ qui – si legge nel comunicato che spiega le ragioni della scelta – il progetto ha preso corpo e ogni giorno è cresciuto. La decisione ha permesso a Cagliari, alla sua area marina e a tutta l’isola di presentarsi alla vasta platea mondiale della vela e degli sport del mare. Mostrando così in breve tempo su migliaia di organi di informazione (dalla carta stampata alle televisioni al web) una Sardegna ricca di natura, cultura e potenzialità di sviluppo in vari campi”.

LEGGI ANCHE: Cagliari, il team Luna Rossa dona visiere di protezione agli ospedali

E ancora: “Si è trattato – continuano i Rotary- di una grande finestra aperta sui cinque continenti che ha consentito di proporre e di far conoscere maggiormente l’isola con possibilità di crescita economica e sociale e con significative ricadute in diversi settori”.

A ritirare il premio è stato Vasco Vascotto, uno dei big dell’equipaggio di Luna Rossa. Con lui parte del team: Checco Bruni, Francesco Mongelli e Michele Cannoni.

Leggi anche

Ottava edizione di Chioggia Vela con la Bart’s Bash e la Meteorosa

Fabio Iacolare

Grimaldi Lines celebra la Sartiglia di Oristano

Fabio Iacolare

Chioggia, Demon X si aggiudica il 43° Campionato Invernale di vela d’altura

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.