Nautica Sport

Luna Rossa premiata dai Rotary club di Cagliari

luna rossa cagliari

Trentesima edizione del Premio intitolato ad Alberto Ferrero della Marmora assegnato a Luna Rossa dai cinque Club Rotary di Cagliari.

Motivazione: la scelta del capoluogo sardo come sede per la preparazione della sfida internazionale della 36esima America’s Cup.

Luna Rossa, Cagliari si è presentata alla vasta platea mondiale e agli sport del mare

“E’ qui – si legge nel comunicato che spiega le ragioni della scelta – il progetto ha preso corpo e ogni giorno è cresciuto. La decisione ha permesso a Cagliari, alla sua area marina e a tutta l’isola di presentarsi alla vasta platea mondiale della vela e degli sport del mare. Mostrando così in breve tempo su migliaia di organi di informazione (dalla carta stampata alle televisioni al web) una Sardegna ricca di natura, cultura e potenzialità di sviluppo in vari campi”.

LEGGI ANCHE: Cagliari, il team Luna Rossa dona visiere di protezione agli ospedali

E ancora: “Si è trattato – continuano i Rotary- di una grande finestra aperta sui cinque continenti che ha consentito di proporre e di far conoscere maggiormente l’isola con possibilità di crescita economica e sociale e con significative ricadute in diversi settori”.

A ritirare il premio è stato Vasco Vascotto, uno dei big dell’equipaggio di Luna Rossa. Con lui parte del team: Checco Bruni, Francesco Mongelli e Michele Cannoni.

Leggi anche

Trasportounito chiede l’apertura h24 di porti e logistica

Fabio Iacolare

Rigasa 2023: la regata di settembre del Circolo Velico Riminese

Redazione Sport

Jean Le Cam ambasciatore del Bol d’Or Mirabaud 2021

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.