Nautica Sport

Europei Under 23 di canottaggio, Italia in finale con 14 barche

Europei Under 23 canottaggio

Agli Europei Under 23 di canottaggio a Kruszwica (Polonia), l’Italia domani disputerà 14 finali, otto nelle specialità maschili e sei in quelle femminili. Alle otto barche già finaliste (quattro con maschile, quattro senza e quattro con femminili, due senza e quattro di coppia Pesi Leggeri maschili, due senza, doppio e quattro di coppia Pesi Leggeri femminili), oggi l’Italremo, tra batterie e recuperi, ha piazzato nella finale dell’Europeo di domani altre sei barche.




Le qualificazioni riguardano il due senza, il quattro di coppia e il quattro senza maschili, il singolo femminile, il singolo e il doppio Pesi Leggeri maschili. Le restanti due (singolo maschile e doppio femminile) disputeranno le finaline.

Europei Under 23 canottaggio: la cronaca della giornata di oggi

Per quanto riguarda la cronaca delle gare di oggi, dalle qualifiche della mattina si sono guadagnati direttamente la finale il due senza maschile di Giovanni Codato e Paolo Covini, vincitori della propria batteria, e il quattro di coppia maschile di Pietro Cangialosi, Francesco Molinari, Leonardo Tedoldi e Lorenzo Gaione, che hanno terminato al secondo posto la propria gara di qualificazione.

LEGGI ANCHE: Ultima giornata di regate del Campionato 2.4mR – 2021 Trofeo Sollini

Passando per i ripescaggi del pomeriggio, invece, hanno acciuffato la finale anche il singolo Pesi Leggeri maschile di Alessandro Benzoni, primo nel recupero, e il singolo femminile di Linda De Filippis, il quattro senza maschile di Luca Giurgevich, Federico Marsi, Nicolas Castelnovo e Ivan Galimberti, e il doppio Pesi Leggeri maschile di Matteo Tonelli e Giulio Acernese, tutti e tre con la seconda posizione. Domani giornata conclusiva degli Europei Under 23 in Polonia, con la disputa delle finali azzurre in programma tra le 10.05 e le 13.56.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Record di iscritti a La Ottanta: la settima edizione al via il 10 aprile

Redazione Sport

Si apre con una bella novità la stagione 2020 del Circolo Nautico e della Vela Argentario

Fabio Iacolare

Helly Hansen è Official Partner di The Ocean Race

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.