Sport

Cagliari, Regata Nazionale Hobie Cat: vincono Antonello Ciabatti e Luisa Mereu

Organizzata dal Windsurfing Club Cagliari si è conclusa la Regata Nazionale Hobie Cat che ha visto la vittoria dell’equipaggio locale formato da Antonello Ciabatti e Luisa Mereu.

Sono stati tre giorni caratterizzati da difficili condizioni meteo, che hanno complicato non poco il lavoro del Comitato Organizzatore: nella prima giornata un bel sole e un ottimo Maestrale, mentre nella seconda il Libeccio con onda ha messo a dura prova gli equipaggi.

Ciabatti-Mereu hanno dovuto vedersela con il fuoriclasse tedesco Jens Goritz che regatava con Katrina Wein Dohse, i romani Lorenzo Rossi-Diana Rogge e l’altro team del Windsurfing Club Cagliari Piero Gessa-Roberto Dessy.

Antonello Ciabatti: “Vincere questa regata è stato molto importante perché avevamo degli avversari stranieri di alto livello. Grazie al supporto di CFadda siamo riusciti a preparare al meglio la nostra barca, riuscendo ad avere una buona velocità in tutte le condizioni”.

Luisa Mereu: “Venivamo da un periodo in cui non riuscivamo ad avere buone prestazioni, soprattutto negli allenamenti che facciamo ogni Sabato al Windsurfing Club Cagliari. Per fortuna, in occasione degli appuntamenti importanti, riusciamo sempre ad entrare subito in gara”.

La regata conclude la stagione agonistica nazionale dell’equipaggio cagliaritano che è stato, ancora una volta, il protagonista del panorama nazionale e regionale per la classe Hobie Cat, centrando la vittoria sia nel Campionato Sardo, che nel Campionato Italiano, titolo che conquista per la nona volta consecutiva.

Già dal prossimo weekend, Antonello e Luisa inizieranno la preparazione per la stagione 2020 il cui calendario è ancora in fase di definizione.

Leggi anche

La P2P Smilers conquista la 21^ Coppa Italia di Sand Volley 4X4

Fabio Iacolare

Il Campionato Europeo ORC 2020 farà parte della Rolex Capri Sailing Week 2020

Fabio Iacolare

Tognazzi Marine Village, ad Ostia il debutto della barca Rs Aero

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.