Diporto

Porto di Olbia, nuova azienda per il servizio informazioni

Porto di Olbia, nuova azienda per il servizio informazioni: è stata scelta l'azienda Sviluppo Performance Strategie Srl a gestire non appena riprenderà

Porto di Olbia, nuova azienda per il servizio informazioni: è stata scelta l’azienda Sviluppo Performance Strategie Srl a gestire non appena riprenderà il traffico passeggeri, per 4 mesi, il servizio informazioni del Porto di Olbia Isola Bianca.

Per entrare in azione, la nuova società dovrà attendere la fine delle restrizioni alla mobilità dei passeggeri imposte dai decreti ministeriali e dalle ordinanze regionali per il contenimento del contagio da Covid-19.

Si chiude con quest’ultima aggiudicazione la prima gara per i servizi ai passeggeri nel porto di Olbia. Una procedura, quella bandita dall’Autorità di Sistema Portuale, suddivisa in tre lotti, della durata di 4 mesi ciascuno, che comprende: il servizio di accoglimento, ricezione, smistamento ed instradamento dei veicoli in arrivo e partenza dal porto, vinta il 30 dicembre 2019 dalla Sinergest Spa, e quella per il servizio di bus navetta interno, aggiudicata alla Turmo Travel il 7 gennaio 2020.

Uffici del Porto di Olbia già al lavoro, nonostante la situazione

per la stesura del nuovo bando di gara per l’affidamento del pacchetto di servizi con una maggiore durata temporale. “In queste settimane di grave crisi – sottolinea Massimo Deiana, presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna – il nostro ente ha continuato e continuerà a lavorare senza sosta per mandare avanti l’attività ordinaria e straordinaria nei porti di sistema.”

LEGGI ANCHE: Olbia, ombrelloni distanziati di 3 metri e mezzo: scontro con Federbalneari

“Contiamo di mandare a breve in gara la nuova procedura per la gestione dei servizi ai passeggeri in transito nel porto di Olbia, di modo da garantire la continuità operativa dello scalo anche per il secondo semestre 2020 e per il 2021”.

Leggi anche

Dopo la tellina anche il cannolicchio di Fiumicino iscritto nel registro De.c.o.

Redazione

Vado Ligure, il terminal container si prepara per l’apertura con un’immagine coordinata

Fabio Iacolare

Castagnola Heritage 9.9: design senza tempo in legno e fibra di carbonio

Davide Gambardella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.