Nautica Sport

Circolo Velico Sferracavallo: I vincitori della regata nazionale O’pen Skiff

Regata nazionale o'pen skiff

Si è conclusa ieri pomeriggio la Regata nazionale O’pen Skiff che – da venerdì – ha visto nelle acque del Circolo Velico Sferracavallo, una flotta di 55 imbarcazioni provenienti da tutto il Paese.

Cinque le gare disputate dai giovani atleti, 3 nella giornata di venerdì e 2 in quella di sabato. Ieri, dopo circa tre ore di attesa in acqua, non è stata disputata alcuna prova per mancanza di vento.

Regata nazionale O’pen Skiff: la classifica

Il podio. Primo gradino del podio per Alessandro Guarneri (CV OndaBuena – Taranto), seguito da Manuel De Felice (Circolo nautico Monte Procida) e Alessia Tiano (CN Monte Procida) il cui terzo posto assoluto è valso anche l’oro nella classifica femminile. Quarto classificato Luigi Veniero (Vela Club Palermo) seguito da Federico Quaranta (CV OndaBuena).



Categoria Under 13: 1° classificato Matteo Attolico (LNI Procida), 2° classificato Alice Dessy (LNI Cagliari), 3° classificato Pietro Passariello (Vela Club Palermo). Quarto posto per Juan De Nardo (CN Monte Procida) seguito da Mattia Monti (CN Rimini). Per gli Under 13 Prime: 1° posto per Irene Cozzolino (CN Monte Procida), 2° – Mattia Pau (LNI Cagliari) , 3° – Antonio Catalano Ugdulena (Vento di Tramontana). Quarta posizione per Valerio Improta (CN Monte Procida) seguito da Andrea Massaro (Vela Club Palermo).

Un successo sportivo e organizzativo che segue – a distanza di poco meno di un mese – quello della regata nazionale 29er a dimostrazione che il Circolo Velico Sferracavallo è una realtà consolidata nel panorama velico nazionale e non solo. Tredici i circoli partecipanti, in rappresentanza di otto province italiane, che per 72 ore si sono sfidati nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e dei protocolli per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19.

LEGGI ANCHE: Sviluppo & Under, il nuovo programma per i giovani della Federvela

Classifiche complete e tutte le informazioni sulla regata (elenco iscritti, comunicazioni e bando) sono disponibili al link https://www.racingrulesofsailing.org/documents/1708/event.

Leggi anche

Il team di Luna Rossa: “Non vediamo l’ora di tornare a regatare”

Redazione Sport

Spirit Of Nerina ritorna a Palma di Maiorca per la seconda edizione di The Nations Trophy Swan OD Challenge

Fabio Iacolare

L’associazione Battibaleno presenta i risultati dell’Operazione Delphis 2019

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.